
Dal 27 al 29 ottobre 2017 si terrà a Lugano la 15° edizione della fiera iViaggiatori – Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze. Per accontentare i desideri di tutti e iniziare a sognare le prossime vacanze.
10 mila metri quadrati di spazio a disposizione presso il Centro Esposizioni, oltre 200 stand e più di 30 paesi rappresentati. All’interno si troveranno gli stand delle più belle località e le migliori mete delle vacanze 2018. Tra le destinazioni favorite per le vacanze del prossimo anno spicca il Giappone, con i suoi mille contrasti e le sue antiche tradizioni. Ma faranno da protagonisti anche alcuni paesi africani, quali il Marocco, la Namibia, il Madagascar e l’Etiopia. Appare anche l’Iran con la sua storia secolare. Per l’Europa alcune delle mete sono Slovenia, Grecia, Croazia, Islanda, Svizzera, Italia e Portogallo. Tante le destinazioni consigliate anche per un viaggio on the road, prima tra tutte gli Stati Uniti.
Questa edizione presenterà anche alcune novità come l’area Gay Friendly Holidays. Creata attraverso la collaborazione con Twizz, tour operator specializzato in organizzazione di viaggi e matrimoni LGBT nel mondo. In quest’area si potranno trovare diverse mete selezionate, locali e alloggi gay friendly. Tra le altre novità l’area dedicata al Wedding in Italy. Qui saranno presenti tutte le eccellenze del settore necessarie per organizzare un indimenticabile matrimonio in una qualsiasi location italiana.
I visitatori potranno inoltre assaporare e vivere i colori, sapori e profumi dei paesi presentati, nell’area Food&Wine. Tutto questo sarà possibile grazie a delle degustazioni guidate di prodotti tipici e vini, ma anche a degli show cooking.
Durante il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze dal 27 al 29 ottobre in programma ci sono anche diversi eventi. Ci saranno per esempio esibizioni di gruppi folcloristici e danze tradizionali, per entrare già nelle culture e tradizione dei paesi, prima di iniziare il viaggio.
Per maggiori informazioni sull’evento consultare il sito Salone Internazionale delle Vacanze
Testo di Chiara Dalla Fontana |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.