LA CITTA’ DELL’AMORE: VENEZIA

Venez-187Sfatiamo i luoghi comuni e prendiamo al volo quest’occasione per visitare una città, che sarà pur romantica ma è anche molto di più.

Venezia è tutta da scoprire e da capire. Mettete nel vostro programma i musei e i monumenti più famosi, girate nella città pedonale che ha il più grande centro medievale superstite al mondo, ma avventurandosi un po’ potreste scoprire meraviglie dell’architettura minore che non ci sono sulle guide.

La Basilica dei Frari, che al suo interno custodisce opere come l’ Assunta di Tiziano e il Trittico della Madonna in Trono di Giovanni Bellini. L’arsenale, la più antica fabbrica navale ai tempi di Dante. Non rinunciate ad una visita al Lido. Ed un giro in gondola?

Il modo per vivere meglio la città è essere autonomi, perciò potrete affittare un appartamento Interhome, si può ad esempio scegliere di alloggiare in una storica residenza della città: un lussuoso bilocale è disponibile a partire da 1.038 euro a settimana, vale a dire poco più di 70 euro al giorno per persona.

Informazioni: www.interhome.it

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.