Dove vai? in Uruguay!

Punta del Este in Uruguay è oggi una delle mete più ricercate del Sudamerica, sia per i suoi prezzi accessibili sia per l’affollamento di Vip attratti dalla sua vita frizzante, modaiola e  dai suoi chilometri di spiagge brulicanti di vita.

Panorama di Punta dell'Este

Punta del Este è una città dell’Urugay su una penisola stretta tra le acque dell’oceano Altantico e del Rio de la Plata. Punta, come viene spesso indicata dagli argentini, è abbastanza vicina alla capitale Montevideo, raggiungibile in autobus o in aereo, che collega il gioiello del turismo uruguaiano con i maggiori centri internazionali.

Punta dell'Este. Playa brava

Punta del Este è sinonimo di divertimento. La città è organizzata per  soddisfare i desideri e le richieste di ogni tipo di turista. Le luci dei suoi bar, ristoranti e discoteche le conferiscono un apetto decisamente mondano, mentre la  tranquillità del borgo storico accoglie chi predilige la cultura. I suoi 8000 abitanti in estate diventano ben 150.000. Per questo la città si è attrezzata con ottime strutture alberghiere e di ristoranti che offrono ogni tipo di cucina: araba, giapponese o francese a seconda dei desideri di ciascuno. Proprio il suo carattere dinamico ha permesso alla città di essere accostata alla capitale del divertimento, Miami, e alla luccicante e

Monumento all'Affogato

glamour Saint- Tropez. Una delle maggiori attrattive sono naturalmente le spiagge, che si allungano per oltre 70 km e sono ideali per il surf , da cui emerge la più curiosa delle sculture: il Monumento dell’affogato, rappresentato  una mano che esce dalla sabbia.
Una ottima meta per un viaggio di Natale: l’Uruguay si trova nell’emisfero australe e le stagioni sono invertite.  Vi aspetta una splendida tintarella magari vicino all’ombrellone  di una star del jet set.

Testo di Federico Klausner