Milano “posto dove andare” per il New Yok Times

foto neon Milano posto dove andare per il New Yok TimesMilano torna ad essere capitale morale della Penisola. Nonostante i mala tempora in corso, il capoluogo lombardo spicca come una luce nel buio intellettuale, economico e culturale che ammanta come una nera coltre il nostro paese. Ma attenzione, non si tratta di una ritorno a quelle tradizioni meneghine dell’operosità un po’ grigia, del lavoro sopra ogni cosa, dell’efficienza e dei travet, no, stavolta Milano spicca come capitale culturale italiana. Non siamo noi a dirlo, ma fonti insospettabili e soprattutto molto, molto autorevoli. Pochi giorni fa il supplemento Travel del New York Times, ha stilato un catalogo dei 41 luoghi da visitare nel mondo: Milano, unica meta italica, è affiancata a capitali del peso di Londra, Singapore, Budapest. Interessanti le motivazioni della scelta. Scartate le solite e prevedibili  Roma-Venezia-Firenze , il capoluogo lombardo è consigliato per le sue attuali eccellenze: Expo 2015, il Duomo, i luoghi del Design d’avanguardia, prima fra tutte la Zona Tortona del Fuori Salone e per il nuovissimo Museo del Novecento.

Testo Lucia Giglio     Foto © Museo del Novecento

Altri articoli su Milano: Ristoranti etnici a Milano  Milano meta economica per businessmen

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.