Potere alle ragazze

Il lato rosa degli ostelli. In un momento in cui le donne in Italia sono così “sovraesposte” è importante poter contare su immagini positive declinate al femminile. Anche gli ostelli si tingono di rosa, per ospitare in ambienti più confortevoli amiche, sorelle,  sole o perché no, mamme e figlie per incursioni a caccia di pezzi unici, mostre e concerti, nelle più città più belle.

image ostelli Potere alle ragazze

Dettagli glam, bagni più grandi, phon, area fitness, Spa, in giro per shopping a Londra, Madrid e Parigi: ecco i presupposti per una festa della donna davvero cool. E’ ormai superata l’immagine dell’Ostello con le camerate spartane, oggi è un “social network” per girare il mondo. Sul sito Hostelsclub.com innumerevoli le proposte a seconda delle esigenze. E la prenotazione si fa in un clic!

A Firenze l’Ostello Plus Florence, nel centro storico è a 5 stelle. Tra i servizi offerti agli ospiti piscina, sauna, bagno turco, WiFi, area fitness e ristorante con menu à la carte tipicamente italiano. Alle  gentili ospiti è riservato un intero piano, il Plus Girls Only: qui le stanze hanno il bagno più grande, con telo da bagno, set doccia e asciugacapelli. Letti a partire da 22 euro  e 24 euro nella zona riservata alle donne.

Stessi servizi e qualità si possono trovare anche all‘Ostello Plus di Praga .Prezzi a partire da 11 euro a notte!

Per una giornata di hot shopping Londra è la meta, tra i mercatini di Notting Hill e i negozi più trend. Il 4 Star Piccadilly che, come suggerisce il nome, è un ostello a 4 stelle, è a due passi dalla fermata strategica Piccadilly Circus. L’ostello accetta solamente ospiti femminili e i letti partono da 28 euro a notte.

Madrid, tra tapas, divertimento, musei e, a fine giornata, tutte al Cat’s hostel uno dei migliori ostelli in Europa. E’ in un palazzo del diciottesimo secolo con un bellissimo patio interno in un quartiere molto vivace, l’ideale per vivere la mitica movida madrilena! Il Cat’s hostel dispone di camerate da 10 solo per donne al prezzo di 16 euro a notte.

Marzo è sicuramente il periodo ideale per visitare città europee insolite come Budapest. I Love Budapest è un piccolo ostello che farà innamorare i suoi ospiti. Molto curato l’arredamento e comoda la possibilità di utilizzare la cucina comune per cucinarsi un buon pasto a fine giornata. I letti in camerata femminile con bagno partono da 19 euro.

Non poteva mancare in questo tour per ostelli per ragazze Parigi. Immaginate di dormire a pochi passi da Montmartre, con vista sul Sacre Coeur, no non è un sogno è il Village Hostel, un must per chi voglia visitare Parigi in tutta comodità: location centralissima, café aperto fino alle 2 di notte, sala comune dove incontrare e conoscere altri giovani, cucina accessoriata ad uso comune, colazione gratuita e bagno privato in tutte le stanze. Il letto in camerata solo femminile parte da 29 euro. Buon 8 marzo a tutte!

Per informazioni: HostelsClub.com

Testo di Teresa Scacchi

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.