
Spumante, goloserie e i piaceri di una tavola imbadita da condividere con le persone del cuore. Eppure questo nuovo anno, tra profezie da fantascienza e promesse di un’Italia da rinnovare, palpita carico di aspettative, voglia di nuovo. E allora perché non iniziare il 2012 con un Capodanno differente già nel suo start? Per tutti gli amanti dei voluttuosi vapori termali e per chi non ha mai sperimentato i piaceri delle terme, per chi sceglie la natura selvaggia ma non può fare a meno dei piaceri gourmand, il biglietto vola verso le splendide campagne di Chianciano Terme, uno dei complessi più antichi e suggestivi tra le terme toscane.
Acqua, Fuoco, Terra, Aria, Etere: i criteri con cui è stato costruito il Salone sensoriale, all’interno del parco termale dell’Acqua Santa, intrecciano naturopatia e chakra in una tensione olistica che trae spunto dalle tradizioni più antiche per lanciare ispirazioni del futuro.
Ovviamente non mancano i piaceri della cucina, mentre la distesa dei giardini toscani incanta con un senso di pace assoluta. Per prendersi cura di sé basta scivolare tra gli impacchi di fango termale e i bagni di colore nelle docce emozionali, i vapori profumati dove dedicarsi all’aromaterapia e godersi l’immersione nella rarefatta bellezza di una natura indomabile.
Info. Capodanno al Sensoriale presso il Salone Sensoriale delle Terme di Chianciano al costo di 150 € a persona e ingresso dalle 21,30 alle 1,30 del mattino. Volete festeggiare il primo giorno dell’anno alle terme? Le Terme Sensoriali aprono alle ore 14 per un pomeriggio di puro relax da concludere con una serata speciale dalle 21,30 fino alle 1,30. E se vi siete persi lo start, potete recuperare per il ponte della Befana 2012: in programma 3 notti sensoriali, il 6,7 e 8 gennaio dalle 21,30 alle 1,30. Fatta eccezione per la notte di Capodanno, il costo è di 45 € a persona.
- Il Salone sensoriale è aperto dalle 10 alle 22, ingresso singolo (da lunedì a venerdì) 38 euro
- Ingresso singolo (sabato, domenica e festivi) euro 45
- In omaggio: ciabattine, cuffia, kit doccia monodose. Incluso uso di accappatoio e telo da bagno.
- Durata del percorso circa tre ore e mezzo
Maddalena De Bernardi
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.