Carnevale a Venezia. Hotel e costumi in offerta

Maschere, piume e tessuti colorati che volteggiano leggere e giocose su e giù per i ponti tra i canali di Venezia, mentre le gondole scivolano lente e le vie si riempiono di vita.

Famoso in tutto il mondo, il Carnevale di Venezia è un evento attesissimo, che attira viaggiatori ogni anno, in un trionfo di costumi colorati. Abiti appariscenti che richiamano i nobili del passato, in posa per scatti memorabili in un’affollata piazza San Marco, su una pasaserella davanti all’isola di San Giorgio, sotto il ponte dei sospiri, in un vicolo, sul bordo di un canale. Per chi ama le feste e il folklore, la manifestazione è una di quelle esperienze da fare almeno una volta nella vita.

Il mosaico di travestimenti si apre con il Volo della Colombina, inaugurazione del Carnevale che si svolge sotto gli occhi di milioni di spettatori festanti con la bocca aperta e le mani intente ad applaudire a questo spettacolo. Le maschere appese nei negozi sono pezzi da collezione, souvenir multicolor che si confondono con i volti di chi si aggira per le strade. Coriandoli, stelle filanti e dolci di Carnevale spuntano ad ogni angolo, accompagnati da un avvolgente aroma zuccherino.

Febbraio si avvicina e abbiamo selezionato un’offerta per festeggiare il Carnevale all’insegna della tradizione, nelle due versioni standard e di lusso, validi dal 26 gennaio al 12 febbraio 2013.

Il prestigioso hotel Hilton Molino Stucky Venice offre due tariffe speciali per chi desidera vivere da vero protagonista l’elettrizzante atmosfera di uno dei momenti più attesi nella laguna. Situato sull’Isola della Giudecca, l’hotel è il luogo ideale per trascorrere il Carnevale unendo il relax al divertimento.

–       Il pacchetto Carnevale include un soggiorno minimo di due notti in camera matrimoniale Deluxe, colazione a buffet, due costumi tradizionali, costituiti da Mantello, Tricorno e Bauta Veneziana, e15% di sconto sull’acquisto o noleggio di ulteriori abiti o maschere presso l’esclusivo atelier Tragicomica. Costo: 259 euro per camera a notte.

–       Il pachetto Vip comprende un soggiorno minimo di due notti in una Suite con vista sul Canale della Giudecca, due costumi tradizionali, costituiti da Mantello, Tricorno e Bauta Veneziana, 15% di sconto sull’acquisto o noleggio di ulteriori abiti o maschere presso l’esclusivo atelier Tragicomica e l’ingresso al Dopocena del Gran Ballo Mascheranda a Palazzo Pisani Moretta. Costo: 595 euro per camera a notte e valido per soggiorni che comprendano la notte del 10 febbraio.

Info utili: tel. 0412723316, VCEHI_FB@hilton.com


Testo a cura di Giorgia Boitano

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.