[FOTO] Una Pasqua dolce


Nel giorno di Pasqua è usanza, in tutti i Paesi di religione cristiana, festeggiare con piatti tipici. Tra i dolci in Italia abbiamo la pastiera napoletana, a base di grano e ricotta, le uova di cioccolato e la soffice colomba: simbolo di pace creato nel 750 a.C da un pasticcere di Pavia, che lo donò ad Alboino, re dei Longobardi. In Russia è invece tradizione colorare di rosso le uova e preparare il kulitch, un panettone accompagnato da ricotta dolce. In Inghilterra, infine, la Pasqua viene festeggiata mangiando gli hot cross buns, piccole ciambelle con uvetta.

Buon appetito e auguri per una dolcissima Pasqua.

Testo di Federica Giuliani | Foto web

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.