Amsterdam: Festival della Luce per illuminare l’inverno


Architetture di luce e giochi per accendersi di entusiasmo attraverso le opere create dall’Amsterdam Light Festival, che animerà la città dal 6 dicembre 2013 al 19 gennaio 2014. Un’occasione decisamente intrigante per visitare uno tra i gioielli più sfolgoranti dell’Europa immersi in una scenografia luminosa capace di riscrivere la città dei canali.

Dal 7 dicembre al 20 gennaio 2014 Water Colors trasformerà le fontane nello scintillante zampillare di luce dagli effetti incredibili grazie a installazioni e progetti di artisti internazionali. Illuminade fino al 13 gennaio 2014 metterà, invece, in scena onirici oggetti di design invadendo le strade con una passeggiata creativa in cui lasciarsi stupire da un inverno meravigliosamente ricco di fantasia.

Non mancheranno performances luminose sulla facciata di edifici come l’Hermitage Amsterdam, dove fino al 28 febbraio 2014 sarà possibile ammirare i capolavori esposti nella mostra Gauguin, Bonnard, Denis. A Russian Taste for French Art.
Oggetti, installazioni, percorsi fra ponti e piccole strade di mercati: da non perdere prima di partire la splendida vista del Light Festival attraverso la prospettiva dei parchi, dove il festival delle luci continua nella magia di serata che si confonde tra gli alberi. Lo scenario di una città da percorrere in bicicletta, alla scoperta dell’arte e della cultura, inseguendo la moltitudine di direzioni offerte dai canali di Amsterdam che concludono il 2013 celebrando 400 anni di Storia.

Info Amsterdam Light Festival

Maddalena De Bernardi © RIPRODUZIONE RISERVATA | Foto web

STYLE CSS VIDEO