[FOTO] 10 hotel sull’acqua tra i più belli al mondo

Luoghi d’acqua che vivono in bilico sulle onde in alcuni dei litorali più belli al mondo: foto dopo foto, ecco una selezione di hotel per sognare la fuga perfetta di un viaggio al confine fra cielo e mare, ritrovando l’orizzonte della propria pace.

Nel cuore azzurro dell’oceano, dove atolli maldiviani e isole del Mar dei Caraibi si contendono il folto verde della natura, si trovano bungalow e strutture di lusso capaci di sollevarsi dall’acqua in un’onda di quiete silenziosa per lasciarvi apprezzare senza fretta la profondità liquida della notte immensa di stelle.
Di giorno ci si inebria di luce per poi addormentarsi cullati dall’acqua, mentre una spiaggia, poco lontano, resta al confine con la Terra, di cui riscoprire lentamente il legame con i cicli naturali, la potenza vitale di un universo che si riflette in ogni goccia di silenzio.
Forse partire non sarà possibile e un biglietto non lo abbiamo, ma perché non rubare alla giornata cinque minuti per sognare?

Maddalena De Bernardi
RIPRODUZIONE RISERVATA © LATITUDESLIFE.COM

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.