Per chi ancora non la conosce, Flixbus è una start up di origine tedesca che offre viaggi con pullman low cost. Ciò che la distingue dalle altre? La qualità del viaggio – con la presenza di wifi gratuito e le prese di corrente – e la possibilità di portare due bagagli più uno a mano, un servizio di snack e bevande, un’ampio spazio per le gambe e un bagno a bordo.
Sul mercato italiano dallo scorso luglio, Flixbus apre 150 nuovi collegamenti nazionali e internazionali. Divisi in sei linee:
Milano – Torino – Chamberry – Lione – Parigi (Due volte al giorno andata e ritorno)
Torino – Nizza – Marsiglia (Due volte al giorno andata e ritorno)
Verona – Firenze – Roma (Due volte al giorno andata e ritorno)
Bergamo – Brescia – Verona – Modena – Firenze – Napoli (Una volta al giorno andata e ritorno)
Torino – Milano – Modena – Bologna – Ravenna (Due volte al giorno andata e ritorno)
Torino – Bologna – Rimini – Bari – Brindisi – Lecce (Una volta al giorno andata e ritorno)
Le tariffe dei biglietti partiranno da 1 euro per l’Italia e da 9 euro per l’Europa. La prenotazione si puo fare attraverso il sito web, direttamente a bordo dell’autobus oppure scaricando la sua app gratuita.
In questo primo semestre, Flixbus ha ottenuto grandi risultati con 200.000 passeggeri, 850 collegamenti giornalieri e 40 destiniazioni nazionali. Andrea Incondi, Managing Director di Flixbus Italia, ha commentato che aumenteranno le reti disponibili per questo 2016 e cresceranno ogni giorni di più sviluppando un nuovo modo di mobilità, comodo e sostenibile a 360 gradi.
di Olga Garcia | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.