Bologna Reykjavik volo diretto dal 7 giugno

L’Islanda è ancora più vicina perché dal 7 giugno la compagnia aerea low cost Play lancia il primo collegamento da Bologna verso la capitale Islandese.

La spiaggia nera di Reynisfjara Islanda Shutterstock

PLAY, compagnia aerea low-cost islandese, volerà dall’aeroporto G. Marconi di Bologna all’aeroporto Keflavík di Reykjavík a partire dal prossimo 7 giugno. La rotta, operativa nei giorni di martedì e sabato, sarà servita con un aeromobile A321neo, e rappresenta il primo volo del vettore dall’Italia.

Il Strokkur Geyser erupting nell’area geotermale di Haukadalur in Islanda Shutterstock

L’Islanda meta per gli italiani

L’Islanda è uno dei paesi del nord Europa più desiderati dagli italiani, per la sua natura spettacolare e per la sabbia nera di Vik, la cascata di Gullfoss, la stazione termale geotermica di Geosea o la spiaggia di Rauðisandur e tante altre attività ed escursioni.

le grandiose cascate di Gullfoss in Islanda Shutterstock

Viceversa sarà un ‘ottima occasione per gli abitanti dell’Islanda scoprire, grazie a questo facile collegamento,  Bologna e  le città della via Emilia, come Modena, Parma, Reggio Emilia e la vicina Riviera romagnola.

Play voli alla portata di tutti

Fondata nel 2019, PLAY ha lanciato i suoi primi voli nell’estate 2021 con un collegamento tra la capitale islandese e Londra. Per l’estate 2022 la compagnia prevede di operare voli dall’Islanda per 26 destinazioni in Europa e negli Stati Uniti servendosi di una flotta di 6 aeromobili della famiglia A320.

In PLAY, il nostro obiettivo è quello di rendere i voli alla portata di tutti, e di offrire ai nostri passeggeri un’esperienza di viaggio piacevole e senza pensieri. Sicurezza, prestazioni, semplicità e convenienza sono nel nostro DNA”, ha affermato Birgir Jónsson, CEO di PLAY.

Ecco l’operativo dei voli Bologna- Reykjavík

PartenzaArrivoGiorni
Bologna | 22:25Reykjavík | 01.00 (+1 giorno)Martedì, Sabato
Reykjavík | 15.00Bologna | 21:25Martedì, Sabato

I voli PLAY per Reykjavík sono in vendita a partire da 110 euro a tratta.

Covid free

A partire dalla mezzanotte del 25 febbraio 2022, tutte le restrizioni relative al COVID-19 in Islanda sono state revocate. Ciò include regole sulle procedure di isolamento, quarantena, test e imbarco. Quindi attualmente si può viaggiare liberamente verso l’isola.

Info e prenotazioni: www.flyplay.com

Testo di Eugenio Bersani|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.