Le nuove offerte prevedono sconti sui biglietti che vanno dal 30 al 60%. A bordo dei treni Italo anche i cani hanno un posto riservato.

Non solo le classiche vacanze estive. Luglio ed agosto sono i mesi ideali anche per organizzare un semplice ma rilassante fine settimana lontano da casa. Considerando i costi della benzina, quella di lasciare l’auto a casa risulterà essere un’idea che porterà sollievo al proprio portafoglio. E allora come spostarsi? Una valida alternativa è rappresentata dal treno.
Un mezzo comodo e veloce che consente di raggiunger numerose città da Nord a Sud del nostro Paese. Chi ha intenzione di viaggiare salendo a bordo di un convoglio può usufruire delle nuove ed interessanti offerte di Italo.
Offerta “RELAX”
Utilizzando il codice promo “RELAX” si può viaggiare dall’1 luglio in Smart e Prima con sconti compresi tra il 30 ed il 50%. Ovviamente bisogna affrettarsi. Per usufruire di tale offerta bisogna acquista un biglietto entro le ore 18 di lunedì 27 giugno.
I posti disponibili sono 500.000. La promozione, soggetta a disponibilità, è valida in tariffa Low Cost e non cumulabile con altre offerte.
Offerta “Andata/Ritorno Magic”
Altra offerta interessante di Italo è la “Andata/Ritorno Magic”. La proposta, valida in ambienti Smart e Prima, riguarda viaggi di andata e ritorno compresi fra il lunedì e il giovedì.
Chi ne usufruisce può risparmiare il 60% sul costo dei biglietti. Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo della tariffa Flex. Anche in questo caso conviene muoversi per tempo: l’offerta è soggetta a disponibilità. Inoltre non è modificabile e rimborsabile.
L’offerta non è valida sulle seguenti tratte: Firenze – Roma e viceversa, Firenze – Milano e viceversa, Bologna – Firenze e viceversa, Bologna – Reggio Emilia e viceversa, Milano – Reggio Emilia e viceversa, Brescia – Milano e viceversa. L’offerta è acquistabile fino a 2 giorni prima della partenza.
Offerta “Italo Giovani”
Proposte imperdibili anche per i giovani. Se si ha un’età compresa tra i 14 e i 29 anni si può viaggiare con sconti, calcolati rispetto al prezzo della tariffa Flex, che vanno dal 30 fino al 60% in ambiente Smart e Prima.
Il biglietto è acquistabile fino a 2 giorni prima della partenza su tutti i canali, tranne il personale di bordo. Quest’ultimo potrebbe richiedere al passeggero un documento di riconoscimento valido.
L’offerta non è rimborsabile ma è modificabile fino a 3 giorni prima della partenza del treno. La promozione permette di accumulare punti Italo Più.
Italo pensa anche ai cani
A bordo dei treni Italo anche gli animali sono i benvenuti. Se il cane è di taglia media o grande oppure se non vuol farlo chiudere in un trasportino si può selezionare l’opzione “Cane” dal motore di ricerca treni e acquistare il servizio ad un prezzo conveniente insieme al biglietto.
In questo modo il viaggiatore potrà tenere l’amico a 4 zampe comodamente accanto durante il viaggio in uno spazio dedicato. Il servizio è disponibile in ambiente Smart e Prima e con tutte le tariffe Italo.
Informazioni utili:
Prima di acquistare un biglietto si consiglia di consultare il sito Italo. In questo modo si potranno conoscere nei dettagli le condizioni delle varie offerte.
Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.