Diverse le offerte di Italo per il mese di agosto. Sui treni è possibile anche portare cani, gatti e altri animali da compagnia.

Anche in estate continuano le grandi offerte di Italo. Chi deve partire può acquistare un biglietto entro le ore 18 del 14 agosto, utilizzando il codice promo AGOSTO, per viaggiare dal 18 di questo mese in ambiente “Smart” e “Prima”.
La promozione è valida in tariffa” Low Cost” ed è soggetta a disponibilità. I posti, infatti, sono 550.000. La stessa promozione non è cumulabile con altre offerte ed è applicabile solo per l’acquisto di un titolo di trasporto treno ITALO AV e/o treno Italo AV + bus ITABUS.
Andata/Ritorno Magic (August edition)
Altra interessante proposta di Italo per questo periodo di grandi partenze è “Andata/Ritorno Magic”. Con tale offerta, valida per tutti i giorni della settimana, si può usufruire di sconti che vanno dal 30 fino al 60% sui viaggi di andata/ritorno in agosto.
La promozione è valida fino alle ore 18 del 24 di questo mese. L’ offerta non è né modificabile né rimborsabile. La stessa è soggetta a disponibilità, con numero di posti limitato e variabile in base alla tratta e ai giorni della settimana scelti.
“Andata/Ritorno Magic” è acquistabile fino a 6 giorni prima della partenza. Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo della tariffa Flex.
Attenzione, però. Perché l’offerta non è valida sulle seguenti tratte: Firenze-Roma e viceversa, Firenze-Milano e viceversa, Bologna-Firenze e viceversa, Bologna-Reggio Emilia e viceversa, Milano-Reggio Emilia e viceversa, Brescia-Milano e viceversa.
In treno con gli animali da compagnia
Italo pensa anche ai cani e agli animali da compagnia. Se l’amico a quattro zampe è di taglia media o grande oppure se non lo si vuole fa viaggiare in un trasportino è possibile selezionare l’opzione “Cane” dal motore di ricerca treni: in questo modo si potrà acquistare, insieme al biglietto, il servizio ad un prezzo conveniente.
Chi sceglie questa opzione potrà avere il cane comodamente accanto a durante il viaggio in uno spazio dedicato. Il servizio è disponibile in ambiente “Smart” e “Prima” e con tutte le tariffe Italo ed è acquistabile sul sito, su App Italo treno, in stazione presso le Biglietterie Italo o chiamando “Pronto Italo” allo 060708.
Il passeggero avrà il proprio cane al suo fianco: l’animale dovrà essere tenuto al guinzaglio e con museruola da tenere obbligatoriamente durante le fasi di salita e discesa dal treno.
Anche i cani di piccola taglia, i gatti e altri animali da compagnia sono i benvenuti sui treni. Questi ultimi si potranno portare gratuitamente a bordo in un trasportino così da tenerli accanto durante tutta la durata del viaggio. È consentito il trasporto di un solo trasportino per passeggero.
Informazioni utili:
Prima di comprare il biglietto è necessario consultare il sito Italo per conoscere i dettagli precisi delle varie promozioni e tutte le altre informazioni.
Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.