LA MONTAGNA AL CHIAR DI LUNA

Val-di-Non-notturno-e-neve

La montagna di notte è ancora più bella, un’atmosfera magica, fiabesca  che avvolge le escursioni notturne con le racchette da neve ai piedi guidati dalle stelle, che toccheranno le sue zone più belle, ampie conche punteggiate di conifere, laghi alpini ghiacciati, placidi villaggi e cime maestose.

Dall’inizio di dicembre al 27 marzo, in Val di Non è previsto un ciclo di escursioni con le ciaspole. E per chiudere in bellezza le passeggiate, gustose cene in malghe, rifugi e ristoranti.

La montagna di notte rivela uno dei suoi volti più belli regalando un’intima vicinanza con la dimensione più misteriosa della natura. La luce della luna trasfigura le cose con un delicato manto d’argento e il silenzio dei rumori del giorno consente di percepire nitidamente un altro affascinante universo sonoro.

Gli appuntamenti hanno cadenza settimanale – ogni sabato – dall’inizio di dicembre al 27 marzo e permetteranno a chi vuole vivere questa emozionante esperienza sulla neve di farlo in totale sicurezza e tranquillità. Tutte le escursioni sono state pensate, infatti, anche per i principianti e saranno accompagnate da una guida alpina che, oltre a fornire tutti i consigli necessari per vivere al meglio la “ciaspolada”, arricchirà la gita con informazioni e curiosità sulle zone visitate. I percorsi sono quattro con partenza verso il tramonto e cammino sotto le stelle. Chi non dispone dell’attrezzatura necessaria potrà noleggiarla al momento della prenotazione.val di non - brenta e ciaspole

Il ciclo di escursioni prevede anche un calendario settimanale di uscite diurne domenicali, sempre seguite da una guida alpina.

Informazioni: quote a partire da 15 Euro per persona che comprendono anche il noleggio dell’attrezzatura: ciaspole, bastoncini telescopici e frontalino con luce. www.valdinon.it– tel. 0463.830133

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.