In vela alle Seychelles à la cabine

Alle Seychelles abitano le tartarughe di terra giganti, animali arcaici, scampoli di preistoria. Se ne stanno a passeggiare lentamente vicino alle spiagge. Isole  da sogno poco distanti l’una dall’altra, perfette da scoprire a bordo di comodi catamarani con imbarchi singoli.

IMG_0746

A Curieuse, c’è anche una nursery dove potrete adottare a distanza un piccolo di tartaruga…da regalare al posto dell’uovo di cioccolato: non fa venire i brufoli, dura di più, è sicuramente una sorpresa e aiuta a preservare una specie in via di estinzione. Vuoi mettere?

Per le Seychelles, l’arcipelago granitico e di origine vulcanica, situato nell’Oceano Indiano, è il periodo ideale. Il tempo è stabile e soleggiato e le isole si mostrano al meglio.

La barca a vela è il mezzo migliore per visitarle, approdando anche su isolotti deserti orlati da incredibili spiagge borotalco e neri massi granitici, come Ile de Coco. Sotto il mare una moltitudine di pesci colorati e unici, il cielo solcato dai candidi fetonti che, a dispetto del nome, sono uccelli rari ed elegantissimi.

L’itinerario parte da Praslin, e si snoda tra la disabitata Curieuse, la bellissima La Digue e il gioiello di Pralin, quindi navigazione di ritorno verso Mahé, l’isola capitale, con soste su altre isole e isolotti e nel parco marino naturale.

cliccate qui; per accedere al reportage Seychelles

Costo della crociera à la cabine (imbarco singolo): da €. 1.700,00 per persona

Partenze settimanali

La quota include:

Voli aerei. Sistemazione in cabina doppia, set di lenzuola e asciugamani per la propria sistemazione. Gommone con motore fuoribordo. Pulizie finali. Polizza di assicurazione NAVALE: assistenza sanitaria e perdita bagaglio. Documentazione di viaggio.

La quota non include:

Cambusa, carburante, spese portuali, per le quali sarà istituita una cassa comune (costo medio a persona al giorno € 20/25) dalla quale lo skipper è escluso. Trasferimenti da/per aeroporto/porto d’imbarco, traghetto andata Mahé/Praslin. Eventuali escursioni a terra. Polizza di assicurazione annullamento NAVALE° Tutto quanto non espressamente indicato in “la quota include”

Richiedi il programma dettagliato a: viaggi@viaggi.liberoquotidiano.it

Foto di Giovanni Tagini

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.