Fughe di Primavera- Benessere nel Salento

A Santa Cesarea Terme il Benessere è di casa. Rillassarsi all’ Hotel Aurora e del Benessere tra saune, buona cucina e panorami mozzafiato.

Santa Cesarea Terme
Santa Cesarea Terme

Nel cuore del salento è primavera già da un pezzo. La temperatura qui è mite tutto l’anno, siamo a nel profondo sud d’Iltaia del resto. Ma se state pensando che questo sia il bel tempo, gli abitanti non la pensano come voi. Qui si aspettano i 28-30 gradi, abbagliati da un sole caldo e rincuorati dalla fresca brezza del vento di Tramontana. Tutti elementi che favoriscono giornate di mare,  passeggiate sul lungo mare ed escursioni.

Per raggiungere la parte più a sud del tacco d’Italia si può arrivare a Brindisi con un volo, anche lowcost, oppure in treno fino a Lecce. Ma dovunque sia il vostro arrivo, la cosa migliore da fare è noleggiare un’ auto o una moto, in alta stagione, per non essere schiavi del traffico nelle zone di mare e girare liberamente la costa che nasconde baie, grotte e strapiombi imperdibili.

Esterno Hotel Aurora del Benessere
Esterno Hotel Aurora e del Benessere

Santa Cesarea Terme è una piccola cittadina a sud di Otranto, le sue coste presentano il fenomeno delle sorgenti termali con acque salsoiodiche e sulfuree che sgorgano a temperature variabili in quattro grotte naturali lungo la scogliera a picco. Ma Santa Cesarea Terme non è soltanto sinonimo di cure e di benessere. Il centro urbano offre numerose attività, occasioni di svago e divertimento, oltre a lunghe passeggiate in uno dei luoghi più affascinanti del Salento.

Ristorante Hotel Aurora del Benessere
Ristorante Hotel Aurora e del Benessere

Alle spalle del Viale principale della Litoranea Otranto – Santa Maria di Leuca meta di passeggiate sul Lungomare e di visita ai negozi, sorge l’Hotel Aurora e del Benessere, una struttura costruita in pietra leccese, con 44 camere dallo stile raffinato, ristorante, Centro Benessere Dermasin e il Lido Caicco, uno stabilimento balneare terrazzato sul mare in un’ insenatura di bassa scogliera, una vera e propria piscina naturale, accessibile anche ai piu’ piccoli, convenzionato con l’albergo.

Ma dall’ hotel è possibile raggiungere, tramite vari passaggi a gradini il centro cittadino, la chiesa , lo stabilimento balneare. Visitare i dintorni e le numerose Grotte che si trovano nelle insenature tra Santa Cesarea Terme, Castro e Porto Badisco. Oppure riposarsi nella pineta a ridosso dell’albergo.

Offerte di primavera:

BENESSERE ROMANTICO IN PUGLIA :3 Giorni/2 Notti ,€ 360 a persona.  Trattamento di pensione completa (acqua inclusa pasti ), speciale Welcome, 1

trattamento corpo con fango termale, 1 massaggio di coppia, 1 bagno turco, 1 trattamento rigenerante collo, seno e decoltè ( per lei ) , 1 pulizia del viso ( lui ), 1 massaggio antistress ( lui ) 1 massaggio tonificante (lei) tisaneria, sauna.

BENESSERE & CIOCCOLATO : 3 Giorni/2 Notti, € 210 a persona. Trattamento di pensione completa (acqua inclusa pasti ), ingresso area benessere, 1 scrub Viso al cacao, 1 scrub corpo al cioccolato, 1 massaggio relax, sauna.

Per info: www.hotelaurorabenessere.it e www.dermasin.it

Per i pacchetti proposti: www.masterexplorer.it – tour@masterexplorer.it

A cura di Sara Nuzzo

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.