Blu pace

Immergersi in acque blu fino a lasciare che il mare ponga la sua mano liquida a tappare le nostre orecchie: in quel momento sembra di essere sospesi in un vuoto restando in silenzio in compagnia di noi stessi e dei messaggi portati dal fruscio delle onde. Istanti di una pace totale dove la profondità delle acque sembra corrispondere agli angoli nascosti dell’animo come un luogo in cui trovare una dolce accoglienza. Se amate l’atmosfera marina potrete usufruire dei pacchetti messi a disposizione da In Acque Di: Lampedusa e Malta sono delle mete affascinanti da vedere sia sopra il livello del mare che sotto. La prima fa parte dell’arcipelago delle Pelagie e presenta come tratto caratteristico alcune insenature che ospitano spiagge di sabbia chiara creando un contrasto unico con l’acqua color smeraldo. L’isola si può scoprire tramite le escursioni organizzate inoltre, per i subacquei esperti, c’è la possibilità di effettuare delle immersioni in alcune splendide zone. Chi preferisce galleggiare può comunque fare snorkeling oppure sdraiarsi al sole sulla celebre spiaggia della Guitgia. Malta offre un panorama quasi incontaminato: l’ecosistema intorno all’isola è rimasto intatto preservando fondali ricchi di caverne, grotte e crepacci. Qui la fauna ha trovato condizioni ideali per vivere e si può dire, senza mezzi termini, che rappresenta un paradiso per i subacquei. L’isola mostra anche un lato culturale in quanto sono presenti innumerevoli monumenti risalenti perfino al neolitico. I pacchetti sono stati pensati con date fuori stagione proprio per consentire il pieno godimento della vacanza e delle atmosfere trasmesse da questi luoghi. Per ulteriori informazioni rimandiamo al link di seguito.

Testo di Mauro Pinto

Link utili:

In Terre Di

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.