Quattrozampe in spa!

I cani possono andare alle terme al Fonteverde Natural Spa Resort San Casciano ,Località Terme 1, San Casciano dei Bagni, t. 0578-57241,  presso Siena. Il magnifico e spettacolare complesso è nato su un portico mediceo, fatto costruire nel 1607 dal Granduca Ferdinando de‘ Medici, ed è ora stato ristrutturato in un ambiente elegante e raffinato, con un‘atmosfera d‘altri tempi. Si affaccia sui calanchi e le verdi colline della Val d‘Orcia, circondato da paesaggi da sogno. La Spa vanta numerosi e svariati servizi,  ma la particolarità è una piscina termale dedicata solo a „loro“, i nostri scodinzolanti amici. „I cani possono fare il bagno nel prezzo compreso per il soggiorno del padrone in hotel“ racconta una delle terapiste. „Le nostre acque termali, ricche di minerali, erano note per le loro proprietà curative fin dai tempi degli Etruschi e dei Romani. Sgorgano alla fonte a una temperatura di 42 gradi ed arrivano nelle nostre piscine a 37 gradi. Come per gli essere umani, anche per i cani il vantaggio di un bagno è un effetto antinfiammatorio.




e rilassante. I cani sentono da subito il beneficio e nuotano felici, saltando fuori dall‘acqua scodinzolando come non mai!“


Testo di Alessandra Mattanza

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.