Tallinn delle meraviglie


Info utili

Informazioni e assistenza per organizzare un viaggio personalizzato secondo le proprie esigenze presso le migliori agenzie di viaggio.

Come arrivare: Ryanair ha voli diretti da Milano per Tallinn. In alternativa con Finnair si può volare da Roma, Milano e Venezia per Helsinki in Finlandia e di qui proseguire per Tallinn in aereo con la stessa compagnia o in traghetto con Viking Line.

Clima: le temperature in inverno sono rigide e possono scendere di diversi gradi sotto lo zero. Le coste possono godere di un clima relativamente meno rigido grazie all’azione del Baltico. In estate le temperature possono superare anche i 25° C. E’ consigliabile vestirsi a cipolla in inverno: le prime nevicate possono verificarsi verso la fine di ottobre. Portare sempre abiti contro la pioggia.

Dove dormire: St. Olav Hotel Lai 5 t +372 6161180. Confortevole hotel situato in piena Old Town a pochi passi dalla piazza centrale. I prezzi partono da circa 70 € inclusa la colazione, ma possono variare in base ai periodi. Contattare direttamente l’hotel per conoscere le offerte speciali.

Dove mangiare: Vana Toomas Raekoja Plats 8. Ottimo ristorante situato nella piazza centrale della Old Town. Gustosi piatti della tradizione estone ed internazionale.

Lingua: la lingua ufficiale è l’estone ma molto diffusi sono il russo ed il finlandese. Anche l’inglese è ben conosciuto.

Documenti: per i cittadini italiani è sufficiente la carta di identità valida per l’espatrio.

Ora: + 1 rispetto l’Italia.

Moneta: euro

Corrente: 220V, 50Hz

Telefono: per telefonare in Estonia dall’Italia comporre il prefisso internazionale 00372 seguito dal numero dell’utente.

STYLE CSS VIDEO