Luoghi della musica. New York e le copertine del rock

Info utili

Informazioni e assistenza per organizzare un viaggio personalizzato secondo le proprie esigenze presso le migliori agenzie di viaggio.

Come arrivare: In aereo – un’infinità di voli internazionali verso l’aeroporto di John F. Kennedy Airport e occasioni per quasi ogni tasca.

Quando andare – Clima: Le stagioni ideali per visitare New York sono la primavera (da marzo a giugno) e l’autunno (da settembre a dicembre) favorite da temperature miti.

Dove dormire: Manhattan Brodway Hotel, 267 West 38th Street

Dove mangiare: Katz’s Deli, 205 E Houston Street at Ludlow Street, fermata della metro Essex St-Delancey St (linee F,J,M, Z). Orario di apertura: dom-mar 8-21.45, mer-gio 8-22.30 ven-sab 8-2.45

Fuso orario: – 6 ore rispoetto all’Italia

Documenti: Basta il passaporto se si sceglie di viaggiare con la formula Visa Waiver Program. Altrimenti occorre anche il visto per non-immigranti di tipo B1/B2 per turismo.

Lingua: inglese americano

Valuta: dollaro

Elettricità: 110V, ma bisogna usare un adattatore.

Telefono: Per chiamare l’America: 001 seguito dal prefisso locale e dal numero. Per chiamare l’Italia: 0039 + numero italiano.

Abbigliamento: Si consiglia l’uso di scarpe comode per muoversi a piedi.

Linkutili: PopSpots

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.