Avete mai pensato ad Hong Kong come meta per trascorrere una vacanza di trekking in campeggio? In autunno il suo clima è perfetto per queste attività: caldo ma non troppo, poco umido e la notte si presenta tiepida abbastanza per godere delle notti stellate. A pochi chilometri dalla metropoli, famosa per trovarsi in bilico tra tradizione e modernità, si trovano territori incontaminati, spiagge bianche e acque cristalline. Un luogo dove potersi dedicare a un viaggio fatto di natura e tranquillità, dormendo in tende di lusso o in spartani tepee. Non avevate mai visto Hong Kong sotto questo punto di vista, vero?
Testo di Federica Giuliani | Foto web
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.