Beatles tour: vacanze nell’Inghilterra della musica

Info utili

Informazioni e assistenza per organizzare un viaggio personalizzato secondo le proprie esigenze presso le migliori agenzie di viaggio.

Come arrivare: In aereo – A Liverpool è presente l’aeroporto “John Lennon”, collegato con le principali compagnie internazionali.

Quando andare – Clima: si può andare a Liverpool durante tutto l’anno, tenendo presente che il clima è tendenzialmente molto piovoso, con inverni poco rigidi ed estati miti

Dove dormire: Sir Thomas Hotel, 24 Sir Thomas Street Liverpool L1 6JB.

Dove mangiare: The Pumphouse, Albert dock – Liverpool; prezzo medio di un pasto: 10 – 15 euro.

Fuso orario: – 1 ora rispetto all’Italia

Documenti: carta d’dentità

Lingua: inglese

Religione: la religione ufficiale è il Cristianesimo in tutte le sue declinazioni.

Valuta: Sterlina.

Elettricità: Tensione: 240 V; frequenza: 50 Hz; prese elettriche utilizzate: tipo G.

Telefono: prefisso internazionale 0044 + prefisso di Liverpool 151 + numero di telefono.

Abbigliamento: si consiglia di portare scarpe comode per camminare e un’impermeabile per ripararsi dalla pioggia.

Shopping: Metaquarter, Lord Street e più in generale l’intero centro di Liverpool offre possibilità di shopping per tutti i gusti e tutte le tasche.

Suggerimenti: La città è visitabile tranquillamente a piedi, anzi, è consigliato muoversi in questo modo per godere appieno del panorama cittadino.

Eventi: Liverpool Summer Pops (agosto), Liverpool International Street Festival (settembre), International Beatles Week Festival (agosto), Biennale d’arte contemporanea di Liverpool (in autunno).

Linkutili: Visitare Liverpool

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.