---

Viaggio in Sri Lanka con la luna piena

0

Il festival Nawam Maha Perahera è la celebrazione buddista che si svolge durante la luna piena di febbraio. Un viaggio in Sri Lanka può essere l’occasione per assistere a questo rito antico di millenni, che ogni anno attira molti fedeli e altrettanti viaggiatori curiosi.

Lo Sri Lanka è la fusione perfetta tra cultura, storia e natura; qui potrete dedicarvi alla conoscenza di templi, fortezze, foreste incontaminate, spiagge bianche, acque cristalline e profumi di spezie.

TOAssociati propone un tour di 12 giorni/11 notti a partire da 2.120 euro a persona. La leggendaria bellezza dello Sri Lanka si accende ogni anno durante il festival della luna piena, che si svolge presso il Tempio di Gangaramaya vicino a Colombo e accoglie fino a 1.000 ballerini, bande di percussioni, suonatori di conchiglie, trampolieri, flautisti e percussionisti provenienti da tutto il paese. I veri protagonisti della festa, però, sono gli elefanti magnificamente decorati e vestiti a festa che sfilano per le vie della città in processione insieme a centinaia di monaci. L’itinerario, inoltre, prevede la visita di molte altre località.

Per maggiori info: TOAssociati

A cura di Federica Giuliani

Nessun Articolo da visualizzare