I borghi più belli d’Italia? Sono tanti, tantissimi. Sono minuscoli frammenti di paesaggio dall’anima antica, dove scoprire un’Italia differente, in cui il tempo sembra essersi fermato per lasciar posto alla meraviglia. Uno stupore da sfamare tra i sentieri, preludio dei boschi, il folklore di tradizioni coloratissime e un’enogastronomia dai sapori intensi.
Da borghi come Corinaldo nelle Marche alla Liguria, il racconto di un vagabondaggio alla scoperta di luoghi meravigliosi a pochi passi da casa. Perché in fondo basta un treno o qualche ora di macchina per tornare ad assaporare il senso di un viaggio capace di coglierci di sorpresa. Ancora una volta assetati di cultura, chilometri, orizzonti.
Maddalena De Bernardi © RIPRODUZIONE RISERVATA | Foto web
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.