Musica a Chicago tra ponti mobili, armoniche e…pietre rotolanti

Info utili

Informazioni e assistenza per organizzare un viaggio personalizzato secondo le proprie esigenze presso le migliori agenzie di viaggio.

Come arrivare: In aereo – molte compagnie effettuano voli per Chicago da Milano e da Roma. Il viaggio ha la durata di circa 15 ore e include sempre uno scalo.

Quando andare – Clima: si può andare a Chicago durante tutto l’anno ma si consiglia di preferire i mesi caldi al rigido inverno, caratterizzato d frequenti nevicate.

Dove dormire: The Tremont Chicago Hotel at Magnificent Mile, 100 East Chestnut, Chicago, IL 60611.

Dove mangiare: The Gage, 24 S. Michigan Avenue, Chicago, IL 60603.

Fuso orario: – 7 h rispetto all’Italia.

Documenti: Per recarsi a Chicago bisogna avere il passaporto elettronico, oppure quello a lettura ottica, o ancora quello con foto digitale.

Lingua: inglese americano, spagnolo (data l’elevata presenza di ispanici che vivono in città).

Religione: cristiana, protestante, ebraica

Valuta: dollaro americano.

Elettricità: Tensione: è necessario un adattatore a lamelle piatte.

Telefono: prefisso internazionale per gli Stati Uniti 001, prefisso di Chicago 312, numero di telefono.

Abbigliamento: in primavera e in autunno si consiglia di portare con sé un giubbotto impermeabile e un ombrello.

Shopping: Chicago è una città ideale per lo shopping. Dagli immensi centri commerciali come il“Chicago Place Mall” a Near North, il “900 N Michigan” a Streetersville e il “Shops at North Bridge”, ai luoghi più di nicchia come il “Chicago Antique Market” nel West Side o il “Rockless Records” a Wicker Park, ogni angolo della metropoli pullula di negozi, mercatini e gallerie commerciali per tutte le tasche.

Suggerimenti: si consiglia di assaggiare il “Chicago style Hot Dog”, famoso in tutto il mondo

Eventi: “Chicago air and water show” (agosto), “Chicago Jazz Festival” (agosto/settembre), “Magnificent Mile Lights Festival & Parade” (novembre)

Linkutili: Exlpore Chicago

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.