Week end Made in Torino: nuovo punto di vista sulla città

Made in Torino è un’iniziativa che permette di trascorrere un week end osservando la città sabauda da un nuovo punto di vista: scoprendo le aziende del territorio note per prodotti di eccellenza. A partire da marzo 2013 sarà possibile partecipare a uno dei numerosi tour appartenenti a itinerari tematici: i distillati, le ceramiche, le birre, l’artigianato e, ovviamente, il cioccolato.

Trenta le aziende hanno aderito al programma con l’intento di far scoprire il territorio torinese sotto ogni aspetto. Un progetto di turismo industriale che porterà i visitatori in una nuova dimensione, quella dei restroscena: vedere come nasce un prodotto, parlare con chi si occupa del settore da molto tempo e vedere che Torino è patria di eccellenze di ogni tipo.

I tour sono effettuabili esclusivamente su prenotazione e hanno un costo che parte dai 10 euro a persona (gratsi con la Torino + Piemonte card).

Per consultare il calendario fitto di appuntamenti e prenotare consultare il sito di Turismo Piemonte.

Testo di federica Giuliani © RIPRODUZIONE RISERVATA | Foto web

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.