Vivere con lentezza a Saint Vincent e Grenadine

Un arcipelago composto da molte isole e atolli quello di Saint Vincent e Grenadine: una delle più belle destinazioni del Mar dei Caraibi. Facile vivere con lentezza in un paradiso così, direte voi. Nonostante ciò è stata lanciata la campagna Liming Appreciation society, per incoraggiare le persone a dedicare più tempo a se stesse. Il termine liming indica ogni attività del tempo libero che preveda la condivisione di cibo, lo scambio di racconti, barzellette e aneddoti. Spiagge bianche, mare cristallino e luoghi incontaminati per queste isole dove il vivere slow è un’abitudine. La campagna Social ha lo scopo di convincere sempre più persone a sperimentare questo stile di vita.

Il portavove di quest’arte di vivere svelerà sui Social Media, con l’account DiscoverSVG, segreti, curiosità, storie, musica e luoghi imperrdibili. Infine, partecipando al concorso ‘Vincy Liming Competition’ si può vincere uno dei cinque iPod nano in palio dal rilassante colore verde lime.

Info: DiscoverSVG su Facebook

A cura di Federica Giuliani | Foto web

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.