Il Botswana Photo Trail è un’esperienza fotografica unica al mondo grazie alla grande varietà e quantità di animali e agli splendidi paesaggi. Questa volta, però, viene organizzato alla fine della stagione secca, quando le possibili brevi piogge rendono i cieli drammatici e i tramonti spettacolari. Ci sarà inoltre la possibilità di effettuare un volo in elicottero – senza sportelli e a uso esclusivo dei partecipanti – per scattare suggestive immagini agli animali anche dall’alto.
Nel corso del viaggio si esploreranno le aree più remote e selvagge dell’Okavango, di Savuti e del fiume Chobe – sul quale si fotograferà a bordo di una barca appositamente attrezzata – alla ricerca delle migliori opportunità fotografiche accompagnati da Sergio Pitamitz, contract photographer di National Geographic Creative, della prestigiosa agenzia americana Corbis, e collaboratore storico di LatitudesLife.
Quota a partire da 3750 euro a persona e comprende: workshop con il fotografo professionista, sistemazioni in campo mobile allestito dallo staff, pensione completa durante i safari, pernottamento e prima colazione a Maun, auto 4×4 attrezzata, assicurazione sanitaria.
Per informazioni: workshops@pitamitz.com | info@impronteviaggi.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.