Thailandia, un luogo dove il corpo riesce a intrecciarsi allo spirito senza l’affannata esasperazione cui siamo abituati, e notevolmente assuefatti, noi occidentali: il Paese, il cui nome significa libero, stupisce il viaggiatore appena giunto con il sorriso di chi trova e un benessere capace di diventare azione di cura, presa in carico dell’essere.
Il massaggio Thai, tramandato dai monaci buddhisti per oltre 2500 anni, unisce la tradizione ayurveda e yoga di matrice indiana e le conoscenze della medicina cinese: un’abile azione combinata di digitopressione e energica manipolazione permette di riscoprire punti del nostro corpo che non credevamo di possedere fino un solo momento prima. Soft, medium or strong: l’approccio in Thailandia inizia così, chiedendo al cliente se desidera un massaggio leggero, medio o intenso. Il livello di intensità può sfiorare il dolore, ma la dinamicità di un corpo dal ritrovato splendore farà risplendere di puro piacere. Per liberare le tossine e sorridere con energia nuova.
Ecco 5 fra le più belle spa da scoprire in Thailandia
Banyan Tree di Koh Samui
Chi non ha mai immaginato a occhi aperti un tuffo tra le acque di una delle isole più celebri al mondo, immersa nella rara bellezza del Golfo di Thailandia? Il Banyan Tree di Koh Samui possiede una delle spa più note, completa di programmi idrotermali e uno staff formato direttamente dall’Accademia Spa del Banyan Tree.
Chiang Mai: Panviman Chiangmai Spa Resort
Chiang Mai, ricca di foreste e una natura esuberante, è il posto giusto dove ritrovare le radici con la Terra, esplorando cascate e antichi templi. Il Panviman Chiangmai Spa Resort incanta con vedute paesaggistiche d’eccezione e il delicato stupore che nasce quando si è circondati da un territorio dal fascino ancestrale.
Phulay Bay Ritz Carlton a Krabi
Uno dei luoghi preferiti dalla popolazione thailandese è Krabi, grazie all’acqua dal colore intenso e la moltitudine di baie e spiagge nascoste dove tuffarsi e stendersi al sole come non esistesse un domani. La Spa del Phulay Bay Ritz Carlton tenta con un sapiente intreccio di terapie antiche e moderne e ingredienti di alta qualità.
Hua Hin: Wora Bura Resort & Spa
La residenza estiva della famiglia reale, Hua Hin, è il posto giusto dove assaporare i piaceri della vita di mare, insieme alla cucina tipica e la dolce frenesia di spiagge solcate dalle onde. Immersi in una Jacuzzi coperta di petali di fiori, nella spa del Wora Bura Resort & Spa farsi cullare dalla calma della vista panoramica è ancora più delizioso.
Banyan Tree SPA Sanctuary di Phuket
Seconda isola per estensione della Thailandia, soprannominata Perla del Sud, Phuket è nota per le spiagge e i paesaggi di sconfinato fascino. Presso il Banyan Tree SPA Sanctuary, dove potrete praticare yoga e meditazione allo yoga, l’armonia è triplice: un connubio fra corpo, mente e spirito.
É possibile acquistare sul sito di riferimento delle strutture oppure sul sito di prenotazione Agoda.com
Maddalena De Bernardi © RIPRODUZIONE RISERVATA | Foto web
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.