Voli da Milano a Miami: primo volo di American Airlines da Malpensa


Operato dalla compagnia statunitense American Airlines, il primo volo in partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa e diretto a Miami è decollato venerdì 22 novembre. Il collegamento segna un’ulteriore svolta importante che contribuisce a ridare importanza strategica a Malpensa, interesse mostrato di recente anche da compagnie come Emirates, che ha da poco inaugurato la tratta da Milano Malpensa a New York.

«L’inaugurazione del volo Milano Malpensa-Miami rientra nella nostra strategia globale di crescita del network. Per questa rotta prevediamo un considerevole potenziale di aumento del traffico, con una stima annua di circa 80.000 passeggeri fra business e leisure» ha spiegato Roberto Antonucci, Direttore Commerciale per il Sud Est Europa e legale rappresentante per American Airlines Italia, il quale ha aggiunto: «Se già Miami rappresenta per noi una meta con la M maiuscola per tutta l’area di Milano e più in generale del nord-ovest, grazie alla nostra fitta rete di destinazioni, i passeggeri in arrivo a Miami potranno raggiungere oltre 100 località in tutta la Florida e nel resto degli Stati Uniti, nei Caraibi e in America Latina».

Inizialmente era stato deciso un volo stagionale con una durata pari a cinque mesi, tuttavia, in virtù della risposta positiva del mercato, il volo sarà annuale. Inoltre è possibile trovare già in vendita i biglietti per la stagione estiva.
Nonostante i problemi derivanti dalla crisi del trasporto aereo, Malpensa lo scorso ottobre ha registrato un segnale di ripresa per il traffico passeggeri con un +1% e per il traffico merci con +4,4%: con il collegamento da Milano Malpensa a Miami salgono a ben 42 i collegamenti settimanali diretti verso il Nord America.

Il volo, operato con Boeing 767-300 da 212 posti di cui 184 in Economy e 28 in Business, partirà da Milano Malpensa alle 11.25 con arrivo a Miami alle 16.40. Da Miami, l’orario previsto per il decollo è alle 17.55 con arrivo all’aeroporto lombardo alle ore 09.35 del giorno successivo.
I biglietti sono acquistabili online sul sito ufficiale, tramite call center all’199 257 300 e nelle agenzie di viaggio.

Maddalena De Bernardi © RIPRODUZIONE RISERVATA | Foto web

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.