Le 10 miglior compagnie di volo low cost al mondo


Grazie al Premio per la Compagnia dell’Anno, World Airline Awards, sono state rese note al pubblico le prime 10 compagnie low cost al mondo: primo nella top ten dei cieli il colosso AirAsia.

Nel 2010 furono oltre 17,9 i milioni di passeggeri coinvolti nel sondaggio Skytrax per un’indagine della durata di 10 mesi. Air Asia si è aggiudicata il primo posto in classifica: compagnia aerea low cost con base a Kuala Lumpur, in Malesia, opera in Asia e in Australia insieme alla AirAsia X, sussidiaria della principale. Fondata nel 1993 da un’azienda governativa malese, Air Asia inizia a operare il 18 novembre 1996: i primi voli verso la Cina vengono inaugurati nel 2005; negli anni successivi seguirà un’intensa espansione, con nuove rotte verso Filippine, Vietnam, Cambogia, Brunei, Myanmar e, successivamente, India, Australia, Giappone.
In ottava posizione troviamo easyJet, compagnia aerea a basso costo con un ottimo rapporto qualità/prezzo e servizio al cliente con standard di qualità.

Sfoglia la gallery e scopri le 10 migliori compagnie di volo low cost del mondo, click dopo click. Chissà come cambierebbe la classifica se ognuno di noi dovesse dire con quali ha viaggiato meglio? Buon viaggio…

Maggiori info
World Airline Awards

Maddalena De Bernardi
RIPRODUZIONE RISERVATA © LATITUDESLIFE.COM

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.