Il mese di aprile segna una svolta fra i cieli grazie a un nuovo volo che collegherà l’Italia alla Bosnia. La tratta verrà operata due volte alla settimana e darà la possibilità di viaggiare verso la città di Mostar partendo dalla capitale italiana.
La compagnia aerea pubblica Mistral Air, con sede a Roma, è stata fondata nel 1981 dall’attore Bud Spencer e dal 2005 ha come azionista unico Poste Italiane.
Grazie alla nuova rotta, i viaggiatori in partenza da Roma potranno raggiungere Mostar: la città della Federazione di Bosnia ed Erzegovina, celebre per il ponte, Stari Most, tragicamente bombardato durante la guerra negli anni Novanta e oggi Patrimonio dell’Umanità Unesco, è un crocevia sempre più vivace per il turismo.
La rotta verrà operata con due voli settimanali, il lunedì e giovedì. A riguardo Riccardo Sciolti, Amministratore Delegato di Mistral Air, ha dichiarato: «Siamo molto contenti della collaborazione instaurata con l’Aeroporto di Mostar e del programma di voli che offriamo. I nostri voli operano un collegamento bisettimanale da e per Mostar a prezzi ragionevoli e con alti standard di qualità». Sciolti ha altresì aggiunto: «I nuovi voli permettono a Mistral Air di servire anche viaggiatori individuali, dopo una lunga esperienza nel charter passeggeri con i più importanti Tour Operator italiani ed esteri, compresi i maggiori operatori legati al turismo religioso che sin dal 2007 si è avvalgono degli aerei di Mistral Air per raggiungere Lourdes, Fatima, Santiago de Compostela e la Terra Santa e ovviamente la stessa Medjugorje».
Grazie alla nuova rotta, che si aggiunge ai voli per Mostar finora operati da Bari, Napoli e Sicilia, l’aeroporto internazionale di Fiumicino sarà collegato alla Bosnia Erzegovina con beneficio dei viaggiatori in partenza per motivi professionali o vacanza. Come affermato, infatti, dall’Incaricato d’Affari dell’Ambasciata d’Italia Stefano Stucci: «L’attivazione dei voli diretti tra Mostar e Roma offre nuove opportunità di sviluppo per la regione e conferma il rapporto speciale che lega il nostro paese a questa sponda dell’Adriatico. Commercio, turismo, cultura: in tutti questi settori l’Italia è ai primi posti in Bosnia con numeri destinati a salire anche grazie ai nuovi collegamenti aerei su Mostar».
Inoltre Mistral Air, in collaborazione con BalkanExpress e Valligiana Viaggi, avvierà un nuovo collegamento aereo da Cuneo verso Mostar con due frequenze settimanali, operate nei giorni di martedì e venerdì, con partenza da Cuneo alle ore 16.35 e arrivo a Mostar alle 18 e partenza da Mostar alle 13 con arrivo a Cuneo alle 15.55.
É possibile acquistare i biglietti direttamente sul sito ufficiale o presso propria agenzia viaggi di fiducia.
Maddalena De Bernardi
RIPRODUZIONE RISERVATA © LATITUDESLIFE.COM
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.