---

Estate in treno in Germania a prezzi convenienti

0
Estate in treno in Germania a prezzi convenienti

Slow e low: quest’estate la Germania si scopre in treno, all’insegna della lentezza, da assaporare a piccoli prezzi. Le ferrovie tedesche DB Bahn propongono infatti numerose soluzioni e offerte per conoscere ed esplorare il Paese tutte a portata di tasca. Partendo da Venezia, Bologna e Verona, a bordo dei  DB-ÖBB EuroCity è possibile raggiungere Rosenheim e  Monaco a partire da 39 euro. La tariffa è la Europa-Spezial che permette di percorrere le tratte dall’Italia verso l’Austria e la Germania lungo l’asse del Brennero e viceversa oppure dalla Germania verso i paesi limitrofi. Allo stesso prezzo e con un solo cambio, si possono raggiungere alcuni tra i più bei posti della Baviera, come ad esempio la vivace Ratisbona, con i suoi localini e gli imperdibili giardini della birra dove sfinirsi di ogni leccornia. La città ha una storia millenaria ed è uno dei Patrimoni dell’Umanità.

Sono ben 39 i siti dell’Unesco in Germania  tutti da perlustrare all’interno di itinerari culturali e paesaggistici affascinanti . Chi desidera visitare questi incantevoli tesori può avvalersi delle offerte Sparpreis: a 29 euro si raggiungono internamente le principali città tedesche o organizzare dei veri e propri tour. Qualche esempio:  Con il tour Vivacità e cultura si va da Colonia a Düsseldorf via Aquisgrana e Essen a partire da 59 euro; da 104 euro in su, si parte per   le “Meraviglie della natura e splendide città” come Brema, Lubecca, Wismar, Stralsund, Rugen e Berlino.

Per chi decide di usufruire del vettore per le tratte coperte all’interno del territorio italiano, i prezzi sono  allettanti: se si è fortunati e si prenota per tempo, biglietti anche da 9 euro. Non mancano le soluzioni per viaggiare in piena libertà; il Deutschland-Pass infatti è la vera novità dell’estate: si tratta di un biglietto valido un mese, utilizzabile fino al 15 settembre, che permette di effettuare un numero illimitato di viaggi in treno su tutto il territorio tedesco. Un prodotto comodo e conveniente per chi desidera viaggiare in Germania senza programmare in anticipo tutti gli spostamenti. La tariffa per due adulti è disponibile da 459 euro ed è possibile Se a ciò si aggiunge che i bambini al di sotto dei 15 anni viaggiano sempre gratis, i motivi per godere dei panorami tedeschi affacciati al finestrino quest’estate sono veramente tanti.

Per info: DB Bahn

Testo di Francesca Calò | | RIPRODUZIONE RISERVATA © LATITUDESLIFE

Nessun Articolo da visualizzare