di Stefani Bortolotti
È la regione italiana più amata dagli stranieri. La Toscana è una terra che tutto il mondo ci invidia. Merito delle sue città e dei suoi borghi d’arte, delle delizie della cucina e delle sue strutture all’insegna del benessere.
Nessuna regione è più nota e più “sconosciuta” della Toscana. Non c’è cittadina del suo territorio che non sia meta turistica. E, allo stesso tempo, custodisce piccole gemme, magari ignote anche ai più attenti visitatori. Ma il bello sta proprio qui: nello scoprire le sue spigolature inedite.
Curve che sembrano tracciate dalla matita di Leonardo, crinali nitidi sbalzati dai raggi del sole al tramonto, filari di cipressi che tagliano la campagna… questo è Borgo Scopeto Relais (quattro stelle superior), un’esclusiva e raffinata dimora toscana. Un angolo di paradiso situato all’interno dell’omonimo e aristocratico borgo medievale nel cuore del Chianti, a pochi chilometri da Siena. Finemente e sapientemente restaurato, grazie al raffinato gusto di Elisabetta Gnudi Angelini, il Borgo conserva nei propri ambienti la stessa elegante e magica atmosfera di un tempo.
E proprio dalle antiche scuderie del Borgo nasce “Borgo Scopeto Relax”, un centro benessere elegante e intimo. Varcandone la soglia si dissolvono tutte le quotidianità per essere avvolti da affascinanti atmosfere. Il “percorso benessere”, con i giochi d’acqua e i vapori aromatizzati è studiato per rilassare e detossinare il corpo, grazie all’azione di sauna e bagno turco, per ritemprarlo con l’acqua salina dell’idromassaggio. Ma non è tutto: si può scegliere tra diverse tipologie di massaggi per riequilibrare mente e corpo. Meglio di così…
E poi che fare nel borgo, oltre ad oziare nel verde? Lunghe passeggiate, un tuffo in piscina (di cui una riscaldata), partite nei due campi da tennis e una sudata nella palestra provvista di macchinari all’avanguardia.
E, per finire?
La cucina propone la bontà e la genuinità dei piatti della tradizione locale le cui ricette sono state sapientemente rivisitate dallo chef con un originale abbinamento di sapori. I vini, selezionati tra i più rinomati, offrono un perfetto abbinamento con i piatti scelti.
Info:
Strada Comunale n. 14 – Siena Vagliagli – Loc. Borgo Scopeto – 53019
Castelnuovo Berardenga (Siena) – Tel. (+39) 0577 320 001 – Fax (+39) 0577 320 555 – info@borgoscopetorelais.it
Foto web | Riproduzione riservata © LATITUDESLIFE.COM
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.