---

Champoluc, wellness tra le vette

0
Champoluc, wellness tra le vette
In un’atmosfera tranquilla e riposante l’Hotel Cré Forné di Champoluc propone un rilassante soggiorno all’insegna del benessere.


di Stefania Bortolotti “IL MONDO DEL BENESSERE” Una “remise en forme” per ritrovare armonia, energia, bellezza e forma fisica.

Un luogo magico, unico, incantevole, dove la vita cittadina è lontana, sostituita dall’imponenza della natura e dove gli unici rumori sono quelli del vento e della neve che cade soffice nei mesi invernali. Questo e molto altro è il Cré Forné di Champoluc, in Val d’Aosta. Nato come un suggestivo hotel in un angolo di paradiso in cui rifugiarsi e lasciarsi coccolare, ha consolidato nel tempo la sua tradizione di ospitalità coniugando un’atmosfera vitale e sportiva ad un livello di servizi sempre più alto, per chi cerca oltre alla montagna anche la comodità ed il benessere.

Insomma, qui per chi desidera vivere la montagna senza rinunciare al wellness, è possibile rilassarsi in una classica Sauna finlandese, che grazie alla bassa umidità della sua aria stimola la circolazione del sangue e la sudorazione che purifica la pelle, rinforza il sistema immunitario, e consente momenti di puro relax anche grazie alle sedute poste diverse altezze che offrono la possibilità di sudare con temperature fra gli 85° e i 100°.

Il Vitarium, con una vista spettacolare sulla valle, è il modo più soft per godere della classica sauna. Con una temperatura compresa fra 55° e 60° e un’umidità attorno al 40%, questa sauna si rivela particolarmente adatta alle signore che spesso preferiscono trattamenti a temperatura media e l’uso armonizzante di oli eterici e altre essenze benefiche. Perfetta per la pulizia della pelle e come stimolo per la rigenerazione di nuove cellule, stimola inoltre le funzioni del sistema cardio-circolatorio.

Infine il Centro Benessere propone un Bagno Turco, dove è possibile godere dei benefici degli oli essenziali e delle erbe curative disciolte nel vapore, assorbiti dalla pelle e dalle vie respiratorie che svolgono un’azione benefica su tutto il corpo. È il trattamento perfetto per chi voglia un’azione preventiva o curativa dei problemi delle vie respiratorie, per chi voglia stimolare il metabolismo, rilassarsi e rinforzare il sistema immunitario.

Foto web | Riproduzione riservata ©Latitudeslife.com

Nessun Articolo da visualizzare