Espansione dei voli per SunExpress

SunExpress

Con i due voli dall’Italia SunExpress amplia la sua presenza in Europa e potenzia il proprio network. La compagnia aerea, nata da una joint venture tra Lufthansa e Turkish Airlines, ha confermato l’operativo estivo dei voli che andranno da marzo a ottobre: oltre 700 a settimana e oltre 100 destinazioni internazionali collegate.

“Abbiamo potenziato la nostra presenza in Germania e poi lanciamo due nuovi voli dall’Italia sul nostro hub turco – commenta Christina Meier, manager corporate office and communication del vettore -. Si tratta di un’occasione importante per il mercato italiano: offriamo connessioni molto comode con tutte le destinazioni di vacanza della Turchia e così proponiamo un prodotto nuovo per gli italiani che vogliono scoprire quella destinazione nel periodo estivo”. Occhi puntati sul collegamento da Milano, che giocherà un ruolo chiave nel periodo di Expo 2015 per portare i turisti turchi in Italia in occasione dell’esposizione universale che si aprirà l’1 maggio.

Oltre al potenziamento dei collegamenti già esistenti, dalla Germania SunExpress ha pronte nuove destinazioni per l’estate 2015. Da Düsseldorf, Francoforte sul Meno, Lipsia/Halle, Monaco e Stoccarda la compagnia aerea opererà il primo volo di linea per Varna in Bulgaria. Da maggio 2015 i passeggeri di SunExpress in partenza da Lipsia/Halle potranno volare non-stop per Spalato e Dubrovnik in Croazia. La spagnola Siviglia entrerà nel network di rotte da Düsseldorf. Le mete mare nel nord-est della Tunisia saranno raggiungibili anche da Düsseldorf, Lipsia/Halle e Norimberga. L’ampio network di collegamenti con la Turchia da Germania, Austria e Svizzera sarà ulteriormente sviluppato. Per la prima volta l’aeroporto di Ginevra sarà collegato con Antalya sulla Riviera Turca.

SunExpress prosegue la propria espansione in Europa, puntando sull’apertura di nuove rotte con la sua base operativa di Antalya e l’hub di Smirne (Izmir). Con il nuovo operativo 2015 i voli internazionali per Antalya saliranno a 48 (contro i precedenti 34) da 12 paesi europei. Tra le novità si trovano Parigi, Strasburgo, Lione e Nantes in Francia, Copenhagen, Lussemburgo, Amsterdam e Stoccolma. Ulteriori voli charter saranno operativi da Keflavik in Islanda, da sei città in Polonia così come da Pristina in Kosovo. Per Smirne (Izmir), città sulla costa egea della Turchia, SunExpress offrirà voli diretti con 36 destinazioni (contro le precedenti 25). Tra le novità del network: Milano Malpensa e Roma Fiumicino, Bruxelles, Tolosa, Baku capitale dell’Azerbaigian e Londra Luton. In collaborazione con i tour operator entreranno nel network di Smirne (Izmir) anche la città francese di Epinal, l’Irlanda con Dublino e Cork e tre città in Polonia.

Info utili: Sito ufficiale di Sun Express

Foto Web | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.