Le giornate si allungano e la sera il sole tramonta sempre più tardi, fa caldo e il cielo è terso e senza nuvole. Anche per i più giovani è arrivato il momento di prendersi qualche mini pausa dallo studio e pensare finalmente alle vacanze estive.
La voglia di libertà tenuta chiusa nel cassetto tutto l’anno è pronta e carica per invadere le migliori località balneari.
Dal mese di maggio partono i classici incontri pomeridiani con gli amici per fare il check delle spiagge più belle, delle discoteche meglio frequentate e con i migliori cocktail: al via la ricerca della meta perfetta!
Non serve andare all’estero per divertirsi: abbiamo Riviera Romagnola, patria del clubbing, dei party in riva al mare e delle serate folli. Valige e borsoni pronti, si parte direzione Rimini.
Le vacanze a Rimini sono il mix perfetto tra divertimento e svago. Come potrebbe essere altrimenti nella località definita da molti come l’Ibiza italiana? Da giugno a settembre la riviera si accende e dopo tutte le fatiche dell’anno scolastico divertirsi è la parola d’ordine.
Il Carnaby Club è da anni uno dei punti di riferimento della riviera e con i suoi tre piani regala musica r’n’b, dance e revival per i più festaioli. Come non citare poi il leggendario Cocoricò, pilastro della movida romagnola che grazie alla particolare forma a piramide dà la sensazione di ballare all’interno di una navicella spaziale pronta a partire a tutto gas sulle note dei più famosi dj internazionali. Un salto all’indietro nell’antica Roma tra fontane, colonne e scalinate solo alla Baia Imperiale di Gabicce, dove la musica però è tutt’altro che datata: 5 le sale dove si esibiscono i migliori dj set del momento.
E se il mare non bastasse, lungo la riviera, da Ravenna a Gabicce Mare si trovano numerosi parchi divertimento, alcuni dei quali acquatici, tra cui il famoso Aquafan di Riccione, Oltremare e Beach Village.
Sappiamo che l’accoglienza turistica romagnola è over the top, ma se si necessita di una mano per cercare sistemazioni in hotel e mezzi di trasporto ScuolaZooViaggiEvento ha la soluzione pronta e con i suoi pacchetti lowcost assicura una vacanza made in Italy davvero indimenticabile.
di Ilaria De Pasqua |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.