Eco Wellness Hotel Notre Maison: il Gran Paradiso è donna

piscina001

Situato nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, nella Valle di Cogne, Eco Wellness Hotel Notre Maison è una struttura che offre agli  un servizio di alto livello nel confortevole clima di uno chalet d’alta montagna a conduzione famigliare. Dotata di 30 camere suddivise in 14 camere standard, 10 superior, 3 mini-suite e 3 suite, Eco Wellness Hotel Notre Maison è una struttura particolarmente adatta sia per le coppie che per le famiglie che desiderano concedersi un periodo di relax in contesto autentico in grado di rendere memorabile il  soggiorno. Tutti gli ospiti dell’Eco Wellness Hotel Notre Maison possono apprezzare la cucina “à la carte” del ristorante. La cucina propone piatti della tradizione locale come polenta, fonduta o gli gnocchi d’orzo unitamente ad altri più internazionali. All’inizio del 2016 la Famiglia Celesia ha deciso di investire nel futuro della struttura con un tocco di energia pulita. Il fabbisogno energetico dell’Eco Wellness Hotel Notre Maison è infatti oggi completamente soddisfatto dalla prima centrale di cogenerazione a biomassa che sia stata installata nel Nord-Ovest dell’Italia ed applicata ad un albergo. Il GIST – Gruppo Italiano Stampa Turistica – nei mesi scorsi  ha assegnato alla struttura il premio Green Travel Award  istituito  per esaltare le eccellenze del turismo sostenibile e responsabile. L’hotel  Notre Maison è dotato di un centro benessere dove gli ospiti possono trovare tutti i servizi di una Spa di alto livello. Il Centro benessere è infatti dotato di piscina coperta con acqua riscaldata a 35°, cascate e nuoto controcorrente. Due vasche idromassaggio (una interna ed una esterna) con acqua riscaldata a 35°, due saune, bagno turco e doccia solare (supplemento previsto per l’uso). Dall’anno scorso è stato aggiunto al centro benessere un laghetto alpino situato nella parte esterna della struttura, immerso nel verde e con acqua riscaldata a 35°.

Camoscio_valle_d'aostaLa destinazione offre innumerevoli attività a stretto contatto con la natura, dallo sci di fondo, allo sci di discesa, passando per rilassanti ciaspolate nei boschi sino ad arrivare agli sport estremi come l’arrampicata su ghiaccio. Oltre alle innumerevoli attività sportive che si possono svolgere nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, l’hotel  offre agli ospiti la possibilità di dimenticare la macchina per tutto il periodo del soggiorno offrendo in utilizzo gratuito comode biciclette elettriche a pedalata assistita o, per veri sportivi, mountain bike  Da non sottovalutare inoltre l’offerta culturale che si trova nell’area, dal Centro visitatori del Parco Nazionale del Gran Paradiso alla Maison Gérard-Dainé, un’antica casa tipica del luogo, completamente ristrutturata per poter comprendere lo stile di vita e le abitudini della popolazione locale nei tempi passati.

Hotel-Notre-MaisonEco Wellness Hotel Notre Maison propone poi un’offerta esclusivamente dedicata alle donne per trascorrere insieme l’8 marzo in una struttura che offre ai propri ospiti un servizio di alto livello nel comfort di uno chalet in pietra e legno a conduzione famigliare. Lo scorso 14 ottobre, nel prestigioso contesto della fiera TTG Incontri, il GIST – Gruppo Italiano Stampa Turistica – ha assegnato alla struttura il premio Green Travel Award per la categoria Green Accommodation. Giunto alla sua quarta edizione, il premio è stato istituito per esaltare le eccellenze del turismo sostenibile e responsabile.

L’offerta Festa della donna “fra donne” –  a partire da €89 a persona – prevede una notte con trattamento di mezza pensione che include una cena presso il ristorante tipico della struttura con menù alla carta (bevande escluse), dove lo Chef Simone Carlone propone piatti della tradizione locale ed un trattamento presso il centro benessere della struttura con utilizzo della jacuzzi riscaldata nel laghetto alpino, piscina, sauna, bagno turco ed idromassaggi.

Testo di Lucio Rossi |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

 

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.