Il festival delle candele torna a illuminare Malta

Torna dal 12 al 15 ottobre 2017 Birgu Fest Candlelight. Il festival delle candele suggestivo e originale che si svolge ogni anno nell’isola di Malta.

Birgu, piccolo borgo maltese noto per aver dato ospitalità ai cavalieri di Malta, sarà illuminato per un weekend da migliaia di candele. Il momento clou della manifestazione avviene infatti quando il sole cala, le luci elettriche del paese vengono spente e si accendono, per illuminare il borgo, più di ventimila lumi.

Lo scopo del festival delle candele è quello di evidenziare la bellezza storica e architettonica di Birgu. Infatti, durante i giorni di questa esclusiva manifestazione, sarà anche possibile andare alla scoperta delle tradizioni e della cultura di questo antico borgo marinaro. In questa occasione infatti, gli abitanti del posto apriranno le porte delle proprie case ai visitatori. Inoltre, nel centro storico, ci si potrà intrattenere con svariate attività come spettacoli di musica all’aperto e assaggi di street food locale, tutto rigorosamente al lume di candela.

Per chi nel weekend dal 12 al 15 ottobre volesse partecipare al Birgu Fest, il tour operator Laelamalta propone pacchetti di viaggio esclusivi a partire da 200 €  a persona.

Per maggiori informazioni sul pacchetto vacanza consultare il sito di Laelamalta.

Testo di Chiara Dalla Fontana |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com