
Pranzi, cene e cocktail da sorseggiare su alcuni dei Rooftop più belli in Olanda.
Olanda cool: le terrazze con vista mozzafiato del Paese ma che fanno sorgere un dilemma: lasciarsi incantare più dal cibo o dal panorama? Ecco quali sono.
WT Urban Kitchen – Utrecht

Un’antica torre dell’acqua di 37 metri che risale all’inizio del secolo scorso e dall’atipica forma (una mazza da baseball) ospita uno dei più panoramici ristoranti della città.
The Suicide Club – Rotterdam
La terrazza Cloud 8 vi accoglie con ottimi cocktail, con la possibilità del barbecue e tanti salottini appartati. Una chicca di Rotterdam.
Vane – Eindhoven

Nuovo di zecca, il NH Collection-Hotel all’interno della Torre Groene Toren di Eindhoven. Qui, all’ultimo piano, si trova il VANE, dove i protagonisti sono lo chef Casimir Evens e la bartender Tess Posthumus. Il nome del posto deriva da banderuola, per via della brezza che accarezza il 14esimo piano.
Op Het Dak – Rotterdam

Ancora Rotterdam, questa volta green. L’Op Het Dak si avvale infatti di un menu a km 0 in cui prodotti degli agricoltori locali, delle fattorie urbane e dell’orto della terrazza ne costituiscono il cuore.
The Penthouse – L’Aia

Con i suoi 135 metri di altezza, The Penthouse è il più alto dei Paesi Bassi. La torre sovrasta L’Aia e lo Sky Bar regala una vista unica.
Info su Ente Turismo Olandese
Testo di Redazione|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.