Una Calabria da scoprire

Se c’è una regione che vanta in Italia un paesaggio così variegato che permette di passare dalla montagna al mare in pochi chilometri, questa è sicuramente la Calabria: una regione selvaggia, immersa nel verde dei parchi nazionali e nell’azzurro delle spiagge lungo tutto il litorale. Oltre ai luoghi più gettonati della regione, come Tropea o Soverato, ci sono alcuni borghi e paesi fuori dai soliti itinerari e che meritano sicuramente una tappa. Gerace, Bova, Pentidattilo, sono solo alcuni dei luoghi lungo la statale 106 che porta a Reggio Calabria; borghi stupendi arroccati sulle colline dai quali si può scrutare il sole perdersi oltre l’orizzonte. Superando l’Aspromonte ci si ritrova sul Tirreno e nella magia di Scilla, nello splendido villaggio di pescatori di Chianalea, cartolina d’amore delle più autentiche vacanze italiane.

Tra le tante iniziative poste in essere per rilanciare il turismo nazionale e, nel nostro caso, quello calabrese, merita un cenno quella del B&B Night & Day di Cosenza, che ha dato il via dell’emissione degli Holiday Bond, uno strumento semplice che garantisce ai clienti di investire per il futuro garantendosi vacanze a bassissimo costo, ottenendo un risparmio notevole, pari al 40%. Il buono è acquistabile fino al 15 giugno 2020, da diritto, alla prenotazione di un soggiorno di una notte (o più) per due persone in camera matrimoniale con bagno privato, wi-fi, climatizzazione, TV Color e prima colazione al costo di 30 € cadauno ed ha un controvalore di 50 €. Può essere acquistato (per informazioni basta scrivere a: bebnighteday@libero.it o telefonare al 3278517000) per sé stessi o donato ed è utilizzabile a partire dal termine dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid19 e fino al 31/12/2022.

Testo e foto di Daniele Cagnazzo| Riproduzione riservata ©Latitudeslife.com

 

Testo e foto di Daniele Cagnazzo| Riproduzione riservata ©Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.