“Se vi è una magia su questo pianeta, è contenuta nell’acqua.” (Loren Eiseley)

bibione-laguna-tramonto
La laguna di Bibione al tramonto ©shutterstock

E proprio così … il miracolo della vita avviene nell’acqua, per 9 mesi rimaniamo in apnea e il nostro corpo è composto in gran parte da acqua (70%).

Non è un caso quindi che, molto spesso, dopo una giornata estenuante e faticosa, il nostro desiderio è fluttuare nell’acqua con corpo e mente, sentire l’assenza di gravità per trovare sollievo, lasciarsi trasportare e rigenerarsi. Soprattutto dopo questi mesi così complicati abbiamo bisogno di una carica di energia, di respirare e di farci coccolare.

Visto che possiamo, programmiamo una vacanza spensierata dedicata allo“stare bene”, per vivere momenti di benessere a 360 gradi! Dove? A Bibione, dove si possono trovare i capisaldi del wellness, una filosofia di vita che mette il benessere al centro dell’attenzione.

La vacanza wellness a Bibione è un’esperienza da vivere insieme alla famiglia, con gli amici o in coppia, perché condividere il nostro “stare bene”con le persone che amiamo è ancora più bello!

A Bibione un mare di benessere

bibione-thermae-piscina-coperta
La piscina coperta al Bibione Thermae

Bibione è da sempre una meta rinomata per le vacanze balneari sull’alto adriatico, ma questo meraviglioso posto possiede un altrettanto rinomato centro termale: Bibione Thermae (convenzionato con il SSN) affacciato direttamente sulla spiaggia. Immergersi nell’acqua calda e salutare delle grandi piscine termali coperte e all’aperto è un sogno che si avvera.

Non è un semplice momento di relax quello che si vive al centro termale, ma è un’esperienza multisensoriale che sprigiona tante emozioni, una sensazione di benessere fisico-mentale. In più, a creare un’atmosfera ancora più magica l’azzurro del mare e il verde dell’incantevole pineta.

Le acque classificate come alcaline-bicarbonato sodiche sgorgano a 500 m di profondità a una temperatura iniziale di 52°C.La loro origine di acqua termale le rende ideali per stimolare la microcircolazione, migliorare la tonicità, smaltire le tossine, agevolare l’apparato circolatorio.

Ci sono poi i trattamenti che mirano ai problemi legati alle articolazioni, problemi delle vie respiratorie e riabilitazioni. Un soggiorno a Bibione è l’occasione giusta per dedicarsi alla salute e approfittare dei trattamenti al centro termale.

Una vacanza slow e consapevole per il bene di tutti

Bibione-bicicletta-pineta-vacanza-slow
In bici nella pineta di Bibione ©Eugenio Bersani

Immersi nell’acqua termale, abbracciati dai colori del mare e della pineta, l’energia prende il sopravvento e sprigiona una irrefrenabile voglia di esplorare il litorale di Bibione, 11 km tra laguna ed entroterra dalle mille esperienze, un territorio ricco di flora e fauna, in cui ci si muove in modo riguardoso a piedi o in bici.

Infatti, tanti hotel mettono a disposizione gratuitamente le proprie bici oppure organizzano delle passeggiate a piedi o a cavallo con guida.

Scegliendo Bibione come meta per la vacanza wellness si ha la certezza di essere in buone mani, perché qui al centro termale di Bibione il concetto rivolto al benessere come recupero di energia e forma fisica trova le condizioni perfette, in un territorio di grande pregio naturalistico che sa ritarare il nostro equilibrio interiore.

“Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere! (Jim Rohn)

Testo Redazione |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com