Diverse le proposte di Italo per viaggiare in treno a prezzi davvero convenienti. Forti sconti sui biglietti ma bisogna affrettarsi.

Occasioni da non lasciarsi sfuggire, soprattutto se avete intenzione di effettuare un viaggio. Con Italo chi è iscritto al programma “Italo Più” e, quindi, riceve la mail relativa può comprare un biglietto approfittando di fortissimi sconti che possono arrivare fino all’80%.
Per usufruire di tale promozione, prima di selezionare il viaggio, è sufficiente accedere con le proprie credenziali all’area personale sul sito italotreno.it o sulla app della stessa azienda di trasporti.
La promozione per gli iscritti a “Italo Più”
I biglietti acquistati dai destinatari del messaggio non possono essere ceduti né commercializzati a terzi. La promozione prevede che con un biglietto di andata e ritorno acquistato entro lunedì 02 gennaio si può viaggiare dal 10 gennaio al 23 febbraio in ambiente “Smart” e “Prima” con uno sconto compreso tra il 35 e l’80%. La percentuale di sconto è calcolata rispetto al prezzo della tariffa Flex.
Bisogna, però, affrettarsi: l’offerta è soggetta a disponibilità di posti (a disposizione ve ne sono 200mila) e tratte. La promozione non è cumulabile con altre iniziative promozionali, consente un massimo di 2 acquisti per cliente e non si applica ai treni Italo venduti in combinazione con i servizi di altri vettori di trasporto.
La promozione “Italo eXtra Magic”
Nessun problema se avete in programma un viaggio in altra data. Italo prevede anche la promozione “Italo eXtra Magic”. In questo caso sono previsti sconti fino al -75% rispetto al prezzo della tariffa “Flex” su tantissime tratte.
L’offerta è soggetta a disponibilità, non modificabile e non rimborsabile, con numero di posti limitato e variabile in base alla tratta e ai giorni della settimana scelti. L’offerta “eXtra Magic” non permette l’accumulo di punti “Italo Più”.
L’offerta “Italo Famiglia”
Italo pensa anche alle famiglie con bambini. Con l’offerta “Italo Famiglia” i bambini di età inferiore ai 14 anni viaggiano gratis mentre per gli adulti sono previsti sconti fino al 50%.
La famiglia o il gruppo deve essere composto da un minimo di 2 a un massimo di 4 viaggiatori: tra questi ci deve essere almeno 1 maggiorenne. Non rientrano nel conteggio i bambini con una età compresa tra i 0 e i 36 mesi, che possono viaggiare senza posto assegnato in braccio a un adulto.
L’offerta, acquistabile fino a 2 giorni prima della partenza, è valida in ambiente “Smart” e “Prima” ed è soggetta a disponibilità, non modificabile e non rimborsabile. La promozione permette di accumulare punti “Italo Più”. L’offerta è valida su tutte le tratte eccetto sulle seguenti: Bologna – Firenze, Bologna – Reggio Emilia, Ferrara- Firenze.
Informazioni utili:
Prima di comprare il biglietto è necessario consultare il sito Italo per conoscere i dettagli precisi delle varie promozioni.
Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.