Hong Kong, offerta da prendere al volo: 500mila biglietti aerei gratis

L’iniziativa realizzata per rilanciare il turismo ad Hong Kong. Previste anche altre offerte.

Kowloon-Hong-Kong,
Le luci dei neon di Nathan Road, a Kowloon,Hong Kong ©Lucio Rossi

Di solito il costo di un biglietto aereo per raggiungere destinazioni a medio e lungo raggio è trai fattori  che più incidono sul budget necessario per una vacanza. Chi ha il desiderio di visitare una meta in Asia ha ora una opportunità: essere tra i fortunati a conquistare un biglietto aereo gratuito per raggiungere Hong Kong.   

I biglietti aerei gratuiti a disposizione

Sono ben 500mila i biglietti aerei gratuiti messi a disposizione per la campagna “Hello Hong Kong” che punta a rilanciare il turismo nella regione, dopo il crollo di arrivi legato alla pandemia.

La maggior parte dei titoli di viaggio verrà offerta da tre compagnie aeree: Cathay Pacific Airways, HK Express e Hong Kong Airlines.

Le iniziative

Secondo quanto ha riferito Fred Lam, amministratore delegato dell’Autorità aeroportuale di Hong Kong, le compagnie organizzeranno diverse attività promozionali come le estrazioni dei biglietti fortunati, le offerte “paghi uno prendi due” e giochi per i biglietti in palio a partire da marzo. “Queste campagne di biglietti aerei gratuiti inizieranno il primo marzo e dureranno sei mesi”, ha affermato Lam secondo quanto riportato da alcuni media internazionali.

L’offerta si rivolgerà innanzitutto ai potenziali turisti nel Sud-est asiatico, tra cui Thailandia, Filippine, Indonesia e Singapore. Successivamente l’iniziativa si espanderà oltre la regione. In realtà si spera in un effetto moltiplicatore. “Coloro che otterranno i biglietti gratuiti, spero porteranno con sé alcuni parenti e amici”, ha infine aggiunto Lam che ha ammesso di aspettarsi 1,5 milioni di visitatori tra marzo e settembre grazie al lancio di queste offerte.  

La crisi del turismo a Hong Kong

L’obiettivo di rilanciare il turismo è una mossa dettata dai numeri non confortanti: nell’ex colonia britannica gli arrivi nel dicembre scorso sono stati il 5% di quelli registrati tre anni prima.

In base ai dati del Tourism Board, ha scritto “Hong Kong Free Press”, la città ha registrato 3.191.466 arrivi nel dicembre 2019 e solo 160.578 nel mese dello scorso anno.

Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.