San Valentino, viaggi romantici per una festa indimenticabile

Un viaggio può essere un regalo perfetto per San Valentino. Ecco qualche destinazione insolita dove trascorrere una magica festa degli innamorati.

San Valentino si avvicina. Un viaggio può essere un’esperienza indimenticabile non solo per la coppia in cerca di romanticismo ma anche per quanti desiderano assaporare il piacevole brivido dell’avventura in luoghi insoliti e lontani.

CartOrange ha individuato 5 destinazioni tra le più particolari e originali per un San Valentino lontano dai luoghi comuni.

Viaggio in Spagna su un treno d’epoca

(ph. Shutterstock)

Si chiama Tren de la Fresa ed è un treno d’epoca, con alcuni vagoni degli anni ’20. Il nome non è casuale ma è legato alla tradizione di offrire fragole a bordo nel corso del viaggio.

Il treno, su cui si troverà personale vestito in abiti storici, parte da Madrid ed arriva ad Aranjuez. Il convoglio segue il primo tracciato ferroviario spagnolo inaugurato nel 1851 per collegare la capitale con il sontuoso Palacio Real de Aranjuez.

Vicino all’edificio sorge il Giardino dell’isola, ideale per romantiche passeggiate mano nella mano. Quest’area, Patrimonio dell’UNESCO, con i suoi ponticelli, i viali e le fiabesche fontane dedicate a personaggi mitologici è semplicemente affascinante.

Oman, picnic romantico

Fazayah Beach in Oman (ph. Shutterstock)

Se si vuole fuggire dal freddo senza andare nelle solite mete balneari allora la soluzione più suggestiva è rappresentata dall’Oman.

Meta da scoprire è Salalah dove si trova la spiaggia di Fazayah. Il litorale è bagnato da un mare turchese ed è caratterizzata da sabbia candida e scogliere a picco sul mare.

Un picnic sul far della sera, quando l’orizzonte si colora di mille tonalità è una esperienza che farà vibrare forte i cuori. Un elemento importante da segnalare è che questa meta è raggiungibile anche last minute: per vacanze fino a 14 giorni non serve il visto.

In Norvegia per l’aurora boreale

Tromsø Norvegia (ph. Shutterstock)

La Norvegia è un’altra meta suggerita per un San Valentino all’insegna del romanticismo e dell’avventura. Salire a bordo di una piccola imbarcazione e cenare con raffinati piatti mentre ci si inoltra lentamente in ambienti naturali incantevoli è una esperienza che si ricorderà per sempre.

Se si ha fortuna, poi, la serata può essere resa ancora più speciale se dal mare di Tromsø si riesce a scorgere l’aurora boreale che colora il cielo buio della lunga notte invernale.

Francia, un giardino quasi “segreto”

Il giardino giapponese Pierre Baudis a Tolose (ph. Shutterstock)

In Francia per San Valentino è una scelta che può sembrare scontata. Ma se al posto di Parigi si raggiunge Tolosa, allora l’idea diviene quantomeno intrigante.

Questa città è meno caotica della capitale e offre atmosfere decisamente romantiche. Invece della Senna, c’è la Garonna che può fare da sfondo a piacevoli ore trascorse all’aperto. 

Un luogo assolutamente da visitare è un angolo poco conosciuto dell’immenso Parco Compans-Caffarelli: il giardino giapponese Pierre Baudis, classificato come “Jardin remarquable de France”. Si resterà piacevolmente sorpresi.

New York, fuga di un weekend per la proposta della vita

Il Bow Bridge a Central Park Manhattan New York (ph. Shutterstock)

New York è una meta perfetta se si vuole fare la proposta della vita. Certo non è una località vicina. Eppure le suggestioni romantiche che si possono vivere qui fanno sì che la fatica fatta per il viaggio venga adeguatamente ricompensata.

Un grande classico per le proposte è Bow Bridge a Central Park: si tratta di un ponte in ghisa che attraversa il The Lake. Un’antica leggenda vuole che nessuna donna vi dirà di no, se le proporrete di sposarla sul ponte.

Per una serata perfetta si deve consumare una cena a bordo di una piccola barca sul fiume Hudson. In alternativa si può gustare qualche saporito piatto al raffinato River Cafè di Brooklyn situato proprio sotto il celebre ponte.

Per informazioni si può consultare il sito.

Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

STYLE CSS VIDEO