Bibione, Primo Maggio con ombrelloni e lettini gratis per tutti

Bibione si prepara all’estate con un “regalo” per tutti gli amanti del mare. L’ottimismo degli operatori del settore in vista della bella stagione.

La spiaggia di Bibione è una delle più larghe ed accoglienti di tutta la riviera veneta. ©photo Eugenio Bersani

Voglia di mare? Allora la meta ideale in questa primavera è Bibione. Sì, perché per il ponte del Primo Maggio la località veneta metterà a disposizione ombrelloni e lettini gratis per tutti.

Un modo, questo, per salutare l’arrivo dell’estate, anche se manca ancora qualche settimana, e archiviare il freddo dell’inverno.

Sulla spiaggia, la più ampia d’Italia, sono ben 18mila gli ombrelloni e 36.500 i lettini disponibili per quanti decideranno di trascorrere qualche giorno di relax in riva al mare.

Attenzione però ai bagni. La spiaggia e le attrezzature sono fruibili gratuitamente, ma non il salvamento e altri servizi, che saranno attivi dal 11 maggio. Per cui, sempre la giusta prudenza”, hanno sottolineato dalla città.

Bibione (VE) Veneto Italia (©photo Eugenio Bersani)

Le passerelle in legno

Basta un minimo di cautela, quindi, per evitare rischi e concedersi del sano divertimento. Anche in vista della bella stagione sono stati creati 18 km di passerelle in legno che permetteranno di raggiungere il proprio ombrellone con facilità, sia a piedi che in carrozzina.

L’ottimismo degli operatori di Bibione

Tra gli operatori del settore domina un clima decisamente ottimista. Gli eventi sportivi di inizio stagione, tra cui l’attesissima Beach Volley Marathon, spingono in alto le prenotazioni, in particolare nei villaggi e nei  campeggi.

È emerso, inoltre, che non conosce rallentamenti il trend della vacanza in libertà, soprattutto per le famiglie numerose e i gruppi di amici.

Bibione (VE) Veneto Italia, panoramica dal Faro di Bibione ©photo Eugenio Bersani

“Un trend che sta già raggiungendo, e in alcuni casi superando, la media eccezionalmente positiva del 2023 nello stesso periodo”, ha spiegato Andrea Anese, presidente del Consorzio Bibione Live. “Iniziare la stagione con questi dati- ha proseguito- è molto importante, il nostro posizionamento di mercato è sicuramente orientato agli spazi liberi e alla loro fruizione, un trend che cresce a doppia cifra e noi siamo sempre più protagonisti con carte importanti da giocare”.

Lo stesso Anese ha garantito che non si dimentica mai il turista e i suoi bisogni. “Bibione- ha concluso- ama migliorare e semplificare, e soprattutto vuole condividere. Faccio un esempio virtuoso e cito Bibione Be Active, il nostro programma di fitness e wellness completamente gratuito per tutti e per tutta l’estate. Bello, qualificato e accessibile per tutta la stagione”.

Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com