Skyline di Boston (ph. Meet Boston)

Clima

Continentale, in generale clima instabile, con ondate di maltempo alternate a giornate limpide e soleggiate. Temperatura estive con medie intorno ai 25° C, ma anche giornate calde e piuttosto afose, con picchi intorno ai 30°.

 Da settembre a novembre la stagione è più mite e meno instabile, almeno nella prima parte; nella seconda metà di ottobre, può iniziare ad essere un po’ freddo. Novembre è già un mese freddo, con eventuali prime nevicate. In primavera, da metà marzo a metà giugno, il tempo continua ad essere instabile: le prime giornate calde si alternano al ritorno del freddo.

 Nel mese di aprile, la temperatura può talvolta raggiungere o addirittura superare i 25°C. La Maratona di Boston si svolge il terzo lunedì di aprile, quando le temperature medie sono molto fresche o anche un po’ fredde con una media minima di 5° e 13.5° come massima.

Da dicembre a metà marzo, è molto freddo: la temperatura media è appena sotto lo zero. Il vento gelido può aumentare la sensazione di freddo. Le nevicate sono frequenti e talvolta possono essere abbondanti, con conseguenti vere e proprie tempeste di neve.

Abbigliamento

Casual, scarpe comode per girare a piedi; ombrello a portata di mano e giacca a vento per escursioni in barca. Nei ristoranti o locali che lo richiedono, evitare pantaloni corti, magliette e sneakers.

Da/per Aeroporto Logan

L’areoporto Internazionale Logan di Boston (ph. Shutterstock)

L’aeroporto Logan dista dalla città circa 5 km ed è raggiungibile da mezzi di superficie taxi e bus, metropolitana linea blu e motoscafi water taxi tutto l’anno

Ristoranti

Da prenotare sempre; si cena presto con cucine operative fino alle 21.00. Massima flessibilità per intolleranze alimentari da segnalare direttamente.

Musei/attrattive

Per risparmiare si consiglia l’acquisto del Boston City Pass. Soggiorno minimo 3 giorni e 3 notti. Idealmente 4

Tipologia di viaggiatori

Tutti, single, coppie, famiglie indiscriminatamente, di ogni età, sesso, razza, religione.

Mobilità

la città si gira tranquillamente con i mezzi pubblici e a piedi e non è necessario noleggiare un auto. Conviene fare abbonamento MBTA (mezzi pubblici, inclusi alcuni traghetti da Boston) con il CharlieTicket disponibile presso i distributori automatici nella maggior parte delle stazioni della metropolitana.

 Da sapere

(ph.Eugenio Bersani)

In Massachusetts, molti articoli di abbigliamento non sono normalmente soggetti ad imposta sulle vendite. I capi di abbigliamento che costano meno di $ 175 non sono tassati; quelli che superano $ 175 sono tassati solo sull’importo che supera tale soglia.

Esenti tasse anche la maggior parte dei prodotti alimentari extra ristoranti, diversi prodotti per la salute e sanitari, dispositivi medici prescritti e periodici.

Sito Ufficiale di Meet Boston

Ufficio del Turismo di Meet Boston in Italia c/o Thema Nuovi Mondi

A cura di Redazione |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

I pacchetti speciali su Boston

ideati per voi dai Tour Operator partner


 Boston the city of water


Boston City Break estivo

Boston City Break invernale


Boston and cruise

A taste of Boston


Boston balene e oceano Atlantico

Boston e Barbados


Boston city of water

Boston, Salem e Marblehead, cities of Water

STYLE CSS VIDEO