E’ sempre solo una questione di stile a Boston, ovunque, anche sull’acqua. Che sia mare o fiume, di camere con vista c’è solo l’imbarazzo. Sulla baia si assiste al variopinto scenario di barche, yacht, battelli e water taxi che solcano le acque del porto. Vedute più quiete e romantiche e uno stile “outdoor” sono prerogativa di stanze con scenari fluviali, sul Charles o sul Mystic.

boston-baia-porto-panorama-tramonto
La baia di Boston ©Shutterstock

Tutti gli alberghi disposti sul lungomare nella baia, si avvantaggiano dei moli di approdo del trasporto via acqua. Oltre una trentina i dock, a due passi dalla reception dell’albergo. Dalla camera si avvista la torre di controllo del Logan Airport, si vedono atterrare e partire aerei. Si domina la movimentazione nei cieli ed in mare.

Battery Wharf Hotel

Il Battery Wharf Hotel è ubicato proprio sulla Boston Harbor Walk. Posizione ottimale per raggiungere a piedi le maggiori attrattive cittadine o per prendere un water taxi. La tranquillità ed il silenzio sono una prerogativa di questo albergo di gamma sul mare. 

Boston Yacht Haven Inn & Marina

Boston-Yacht-Haven-Inn -Marina
Boston Yacht Haven Inn & Marina ©Jim Raycroft

Boston Yacht Haven Inn & Marina è un B&B di lusso con viste a 180° sul mare e sulla città, situato sul lungomare del famoso quartiere italiano del North End, sul Commercial Wharf. Quasi tutti i vantaggi di una vacanza al mare durante il soggiorno in città; mare, aria fresca, il suono delle onde e ottimo pesce!

Le camere richiamano le radici marittime della zona con travi in legno che incorniciano la vista sull’acqua. I panorami non si fermano però alla finestra, poiché gli ospiti possono godere del vantaggio di un patio privato con tavolo e sedie.

La proprietà a tema nautico è opportunamente situata proprio al porto turistico, in modo che appassionati di nautica possono ammirare le barche a vela che vanno e vengono. Assicuratevi di prenotare La Penthouse Suite con balcone.

Una scelta unica che offre la sensazione di essere in mare a bordo di uno yacht di lusso come quelli ancorati alla banchina. Le strutture del porto turistico accolgono di tutto, dai velieri ai mega-yacht.

Boston Marriott Long Wharf

Boston-Marriott-Long-Wharf
Boston Marriott Long Wharf ©Meet Boston

Il Boston Marriott Long Wharf  si trova a due passi dal North End, la Little Italy di Boston e dal maggior punto di imbarco per le tante e diverse escursioni in barca, nonché dal New England Aquarium. E’inoltre adiacente al Columbus Park dove d’estate si svolge il cinema all’aperto e d’inverno risplende con illuminazione natalizia.

L’architettura unica del Boston Marriott Long Wharf si presta a viste impareggiabili da ogni stanza. Poiché l’hotel si estende lungo un molo, tutte le camere godono di una vista sull’acqua. Un lato si affaccia verso il porto di Boston, mentre l’altro si affaccia verso East Boston, Charlestown e il North End.

Il Boston Marriott Long Wharf dispone di un ristorante che si affaccia sul lungomare giustamente chiamato Waterline. Serve piatti classici del New England e frutti di mare. L’hotel dispone anche di un esclusivo salone a due piani con vista sul lungomare.

Boston Harbor Hotel

dove-dormire-Boston-Harbor-Hotel
Boston Harbor Hotel ©Meet Boston

Impeccabile eleganza classica al Boston Harbor Hotel, con servizi di lusso dalle camere alla ristorazione. Il Rowes Wharf Health Club and Spa offre massaggi terapeutici e rilassanti e trattamenti estetici completi. Il centro benessere dispone di una piscina di 18 metri, sauna e bagno turco e un assortimento completo di attrezzature per il fitness.

Esemplare la collezione di antiche carte geografiche di Boston e del New England, assemblata da Norman B. Leventhal, che ha sviluppato la proprietà di Rowes Wharf ed è un cartophile imperturbabile. Le mappe si trovano vicino al bar Rowes Wharf nell’hotel e fuori sul  lato Harborwalk dell’hotel.

D’estate, all’aperto l’appuntamento più animato inizia a giugno con l’ annuale Summer in the City Entertainment Series alla Harborwalk Terrace and Rowes Wharf Sea Grille dell’albergo. Diverse band che si esibiscono ogni sera sul palco galleggiante dell’albergo, bostoniani e visitatori possono godere della musica dal vivo, ballare e guardare film in notturna, al chiaro di luna.

Ogni sera c’è un genere specifico di musica Jazz, Soul, Country, R&B, DJ ed altro ancora e poi, una volta alla settimana, una divertente scaletta di film attende gli spettatori. L’intrattenimento è gratuito e i visitatori possono ordinare cibo e bevande presso il ristorante e il bar all’aperto dell’hotel.

Il Rowes Wharf Sea Grille dell’hotel è un’elegante sala da pranzo situata proprio sul porto di Boston. Si può godere i piatti di pesce acclamati che fanno la fama culinaria di Boston, guardando l’oceano espansivo con quel senso di fresco.

Lo sfondo perfetto per i frutti di mare del New England! Fresche brezze, yacht di passaggio e la cucina premiata dallo chef David Daniels dipingono una scena estiva vivace da non perdere fino alla fine d’ agosto.

Intercontinental Boston

dove-dormire-Boston-intercontinental
Hotel Intercontinental Boston ©Annalisa Mereghetti

Il lussuso e moderno Intercontinental Boston sulla HarborWalk si trova direttamente sul lungomare da un lato e dall’altro a pochi passi dalla famosa Greenway, con vista sullo skyline della città.

La maggior parte delle sue camere e suite dispone di finestre dal pavimento al soffitto, quindi se si è sul lato della città o di fronte al lungomare, ci si sente completamente immersi in splendide vedute panoramiche.

L’hotel dispone anche di diversi ristoranti e lounge, tra cui un ristorante con patio esterno sul lungomare con fire pits e funghi riscaldanti. A pochi passi dalla South Station, l’albergo s’affaccia sul canale di Fort  Point Channel e sul luogo dello storico e rivoluzionario Boston Tea Party. Comodissimo l’accesso al molo per water taxi.

The Envoy Hotel, Autograph Collection

dove-dormire-Boston-Envoy-Hotel
The Envoy Hotel, Autography Collection, Boston ©Meet Boston

The Envoy Hotel, Autograph Collection è un albergo alla moda, moderno e originale nel vivace quartiere del Seaport. Proprio di fronte alla South Station e ai principali siti storici della città, l’Envoy ha un esterno elegante e completamente vetrato che si fonde con il suo quartiere. Le camere sono contemporanee con finestre dal pavimento al soffitto e una vista spettacolare sulla città o sul porto.

Tocchi eclettici d’arte in ogni piano e nella hall, con il monumentale lampadario fatto di cordami e cavi elettrici recuperati. Ogni mobile è stato progettato su misura per l’hotel, compresi i supporti tv fatti da biciclette scartate.

Outlook Kitchen e Baral al piano terra e il Lookout Rooftop e Bar in terrazza sono mete culinarie di punta al Seaport e la terrazza con vista è semplicemente impeccabile in ogni stagione.

Seaport Hotel Boston

Seaport-Hotel-Boston
Seaport Hotel Boston Exterior ©Meet Boston

Uno dei primi alberghi a far parte del quartiere alla moda del Seaport, il Seaport Hotel Boston ha una posizione privilegiata proprio sul lungomare. Basta fare un passo proprio fuori dall’albergo per una fresca ventata d’aria salmastra.

Molte delle sue camere sono posizionate con vista sud-est sul Boston Harbor Channel e sull’Oceano Atlantico. La stazione della metropolitana adiacente all’hotel rende l’immersione nel centro di Boston estremamente semplice.

E’ un albergo che ha di tutto: dalla piscina coperta riscaldata e giardino alla biblioteca e molteplici punti ristoro, oltre alle biciclette gratuite. L’hotel dispone di camere ipoallergeniche e un programma ambientale consolidato chiamato Seaport Saves. Forbes Traveler ha inserito il  Seaport tra gli “America’s Greenest Hotels“.

The Westin Boston Seaport District

dove-dormire-Westin-Boston-Seaport-District
The Westin Boston Seaport District ©Meet Boston

Nel quartiere del Seaport The Westin Boston Seaport District offre un giardino verticale (un elemento naturale che purifica l’aria) e si trova a breve distanza a piedi dall’Institute Of Contemporary Art, dal Boston Exhibitors Center e dal Boston Children’s Museum. Camere e ristorazione di gran comfort.

Homewood Suites by Hilton Boston Seaport District

Boston-Hampton-hotel
Homewood Suites by Hilton Boston Seaport District ©Meet Boston

Situato nel cuore di Seaport District, lHomewood Suites by Hilton Boston Seaport District si trova a pochi passi dalla tensostruttura per concerti Leader Bank Pavilion e da tutti i ristoranti e locali notturni lungo il lungomare.

L’architettura unica e suggestiva dell’albergo è intenzionalmente progettata per consentire fantastiche viste sul lungomare e sulla città da ogni spazio. Il ristorante al piano terra offre una vista soleggiata e aperta sul lungomare.

Hyatt Place

Hyatt-Place-Boston-Seaport-District
Hyatt Place ©Meet Boston

L’ Hyatt Place al Seaport District spicca per la sua ottima posizione sul mare, un’ampia terrazza ove indulgere a colazione o la sera. Camere sobrie, luminose e funzionali. Hotel di nuova generazione. A due passi dal Legal Harborside e dal Liberty Wharf, dispone di banchina per il water taxi.

Vista Fiume Charles a Boston

Liberty Hotel

dove-dormire-boston-hotel-liberty
Liberty Hotel con vista sul fiume Charles ©Meet Boston

Costruito nel 1851, il Liberty Hotel accosta elegantemente stile e architettura storici a comfort all’avanguardia. Affacciato sul fiume Charles, nel centro di Boston, questo hotel storico ricavato dalle originali antiche prigioni è un pregiato recupero architettonico che sprigiona fascino,  con design moderno e vivace.

Il Liberty è imponente e monumentale perché in passato era un carcere. Nel 1851 l’edificio è stato infatti inaugurato come il Charles Street Jail, a Beacon Hill. Alle vecchie celle sono state ingrandite le finestre e i mattoni a vista non fanno altro che creare atmosfera. Offre punti ristoro e aree lounge, servizi stagionali gratuiti, quali il noleggio di biciclette e le lezioni di yoga.

Vista Fiume Charles a Cambridge

Royal Sonesta Boston

Royal-Sonesta-Boston-fiume-charles
Il Royal Sonesta Boston, in posizione privilegiata lungo il fiume Charles ©Meet Boston

Il Royal Sonesta Boston situato sulla riva sinistra del fiume Charles, a Cambridge, si affaccia sullo skyline di Boston, di fronte al centro commerciale CambridgeSide Galleria.

L’albergo combina stile moderno con vista magnifica sulla città di Boston con una visuale della cupola d’oro del Parlamento e del quartiere di Beacon Hill, poi la Esplanade con il retroscena delle case vittoriane di Back Bay e i grattacieli.

Dispone di piscina con ampie vetrate e vista sul fiume Charles. Ci sono anche grandi percorsi per jogging nelle vicinanze e biciclette gratuite per gli ospiti. Dalle sue camere si gode una panoramica eccezionale sul fiume Charles e Cambridge o sullo skyline di Boston.

Hyatt Regency Boston/Cambridge

Hyatt-Regency-Boston-Cambridge
Hyatt Regency Boston/Cambridge ©Meet Boston

Hyatt Regency Boston/Cambridge è a 15 minuti a piedi dalla Boston University e dal MIT. In aggiunta alle oltre  400 camere, allo stile grafico, moderno e fresco, l’albergo vanta la bella Paperback Tavern. 

Se le mura potessero parlare, racconterebbero la storia di una taverna intima arroccata sopra il fiume Charles, dove gli accademici schiudono le loro prossime idee e gli esploratori urbani raccontano le avventure del giorno.

Qui nascono vivaci conversazioni sulla cucina moderna del New England, cocktail fantasiosi in un ambiente moderno in stile biblioteca, abbinato ad una vista dello skyline di Boston.

Vista Fiume Mystic

Encore Boston Harbor

Encore-Boston-Harbor
Vista sul porto da una camera dell’Encore Boston Harbor ©Kyle Klein

Encore Boston Harbor: grande albergo gestito da Wynn e servito da un trasporto privato via acqua che effettua i trasferimenti per i propri ospiti e per i giocatori del Casinò nei vari punti della baia di Boston e da/per l’aeroporto Logan.

Il resort si trova in una zona commerciale-industriale sul fiume Mystic, a circa 8 km dal centro di Boston, precisamente a Everett. Il sito di 13 ettari sul quale sorge è stato bonificato da Wynn Resorts che vi ha costruito un resort integrato con un hotel, un porto turistico, ristoranti, un casinò, un centro benessere, punti vendita al dettaglio e spazi per riunioni e convegni.

I servizi pubblici del porto per tutto l’anno comprendono un parco picnic, percorsi per ciclisti e jogger, ponti panoramici, ristoranti e negozi sul lungomare, un prato per spettacoli, banchine per barche e arte pubblica.

Sito Ufficiale di Meet Boston

Ufficio del Turismo di Meet Boston in Italia c/o Thema Nuovi Mondi

A cura di Redazione | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

I pacchetti speciali su Boston

ideati per voi dai Tour Operator partner


 Boston the city of water


Boston City Break estivo

Boston City Break invernale


Boston and cruise

A taste of Boston


Boston balene e oceano Atlantico

Boston e Barbados


Boston city of water

Boston, Salem e Marblehead, cities of Water

STYLE CSS VIDEO