Boston a tavola nei luoghi belli dove indulgere per una bevanda, un pasto, una vista panoramica, un tramonto. Vista dell’acqua è garantita  con eleganza e semplicità. Ecco una selezione dei migliori ristoranti e birrerie con vista sull’acqua.

Il rooftop dell’hotel Envoy a Boston (ph. Envoy-Boston)

Una delle migliori destinazioni gastronomiche in assoluto della Boston sul mare, che dispone anche di un bar sul tetto ed offre una delle migliori vedute della città è Pier6 Boston Waterfront. Le viste sullo skyline di Boston, il porto ed il lungomare sono semplicemente incredibili.

Qui si possono gustare piatti di mare classici del New England con un focus sul pesce fresco sia a pranzo, cena e ai brunch del fine settimana. Il bar sul tetto offre anche bevande di altissima qualità, che vanno da cocktail artigianali ad una buona selezione di birre alla spina, vino e champagne.

(ph. Shutterstock)

Chart House

L’orgoglio di Long Wharf, la Chart House è rinomata per la sua posizione e il suo menu. E’ la struttura più antica di Long Wharf, ex John Hancock Counting House; il ristorante di pesce è una fusione di storia e stile moderno. Chart House ha dominato la classifica di Open Table dei 100 ristoranti con le viste più panoramiche.

Rowe’s Wharf Sea Grille

ph. Rowe’s Wharf Sea Grille

Il Rowe’s Wharf Sea Grille è il posto migliore per cene eleganti e casual nonché cocktail con vista sull’acqua. Situato al Boston Harbor Hotel, è il luogo ideale per guardare la gente, cenare, e gustare cocktail con gli amici, in un tavolo all’esterno per guardare il porto.

Le viste spettacolari sullo skyline di Boston, così come l’atmosfera, sono incantevoli. Da provare la Hot Seafood Tower con capesante Meuniere, vongole giganti gratinate, ostriche al forno Rockefeller, bao caldi con granchio Jonah e avocado.

Deck 12

Sospeso sopra l’avveniristico Seaport District sul fronte del porto, la terrazza Deck 12 offre tutto l’anno un “elevato coinvolgimento”, mescolando cibo e bevande con una splendida vista di Boston.

YOTEL Boston

(ph. Yotel Boston)

Arroccato al 12°piano dello YOTEL Boston, la terrazza dispone di un elegante salotto interno con finestre dal pavimento al soffitto, che conduce ad una spaziosa terrazza all’aperto. Il bar all’ultimo piano serve una bella selezione di cocktail, birre e vino, nonché una serie di piatti di ispirazione locale. Ci si va per un aperitivo nel  tardo pomeriggio, una cena al tramonto o per gustare un brunch nei weekend.

Envoy Hotel

La chef dell’Envoy, Tatiana (@jwesselphotography)

Rimanendo sempre al Seaport District, all’8° piano dell’Envoy Hotel l’ampio Lookout Rooftop Bar offre una vista panoramica sia sullo skyline della città che sul porto di Boston. Elegante e moderna, la terrazza è dotata di ampi e comodi divani e di un bar che serve una vasta selezione di cocktail unici, birre artigianali e vini pregiati.

Aperto anche in inverno, quando la terrazza ospita alcuni igloo sul tetto. Esclusiva e di alto livello nell’impostazione, la terrazza dell’Envoy Boston ha un’atmosfera rilassata. Basta però ricordarsi di fare la prenotazione per tempo poiché  è un luogo molto ambito.

Barking Crab

boston-ristorante-barking-crab
Barking Crab ©Annalisa Mereghetti

Se Epcot volesse un ristorante a tema New England, assomiglierebbe molto al Barking Crab, considerando quanto sia ripieno di kitsch marittimo.

Sembra di essere su una nave che è appena arrivata in porto, ma non ci sono pochi posti migliori a Boston per prendere un drink all’aperto direttamente sulle acque di Fort Point Channel e con attorno lo skyline cittadino.

Legal Harborside

Al Legal Harborside del Seaport District che si stiaall’aperto sul molo al piano terra dove viene servito il tradizionale menu Legal o sul tetto dove l’attenzione è rivolta al sushi e al raw bar con ostriche fresche e un colossale cocktail di gamberi, si ha una delle migliori viste della città.

Nonostante le dimensioni considerevoli, può risultare difficile entrare nel Legal durante l’estate (e quasi impossibile ottenere uno dei tavoli all’aperto). E’ un luogo ideale per deliziosi cocktail e frutti di mare di prima qualità. Il menu gastronomico si concentra su sushi e sashimi e ha un fantastico bancone per i crudi. Freschezza autentica e di alta qualità con integrità nel processo pier-to-plate(dal peschereccio al piatto)con qualcosa per tutti i gusti.

75 On Liberty Wharf

75 On Liberty Wharf si ispira al bistrot americano ed è il luogo ideale per sedersi e guardare il mare mentre si gusta qualche piatto tipico del New England. Nei mesi invernali vengono posizionati degli igloo nella zona patio.

Sullivan’s

Certo pur non nuotando dalla spiaggia di Castle Island, ci si può pur sempre sedere vicino all’acqua con un panino all’astice – lobster roll –  e un cartoccio di vongole fritte da Sullivan’s:  è praticamente la migliore esperienza di spiaggia che si possa avere dal 1951; chiuso da dicembre a marzo.

Birra artigianale a Boston

Ai frutti di mare, la combinazione ideale è una fresca birra artigianale preparata da uno dei numerosi birrifici della città. Nella zona portuale hanno trovato il giusto spazio marchi della tradizione bostoniana.

L’industria della birra di Boston è nota per la sua creatività e sperimentazione. Molti birrifici offrono una vasta gamma di birre, da IPA Hoppy a stouts liscio e sono sempre in fase di sperimentazione di nuovi sapori e stili.

Alcuni dei migliori birrifici di Boston offrono tour, dove si può conoscere il processo di produzione della birra e assaggiare diverse birre. Molti dei migliori birrifici artigianali di Boston sperimentano anche con ingredienti locali: dalla frutta di stagione al luppolo per creare birre uniche e deliziose.

Trillium Brewing Company

Trillium Brewing Company si trova a Fort Point, imperdibile per qualsiasi amante della birra. Le birre di Trillium sono suddivise in quattro categorie: Roasty, Wild & Sour, Hoppy e “Everything Else.” Ogni categoria offre una selezione unica e diversificata di sapori, quindi c’è veramente qualcosa per tutti.

Trillium dispone anche di un ristorante al piano superiore, che serve piatti tipici del New England che si abbinano perfettamente con le loro birre. E con la sua popolarità, si consiglia di effettuare una prenotazione per assicurarsi di poter indulgere in tutto quello che il birrificio ha da offrire.

Harpoon Brewery & Beer Hall

The crowded Harppon Beer Hall. Tuesday, April 30 at the second of three Brewed For Boston Nights at Harpoon. Harpoon Brewery donates pint and pretzel sales from the Tuesday night event to One Fund Boston. Photo by Laurie Swope

L’Harpoon Brewery & Beer Hall aprì nel 1986, due anni dopo l’arrivo del gigante della birra di Boston, Sam Adams. Situato nel porto di Boston proprio nel Seaport District, è il luogo ideale per un’esperienza di birreria in stile tedesco.

Harpoon Brewery & Beer Hall è nota per la Harpoon IPA, una birra classica ed equilibrata, perfetta per ogni occasione. Ma non si fermano qui; Harpoon Brewery & Beer Hall offre anche deliziose birre stagionali, come la Camp Wannamango, versione estiva al mango.

Per il cibo, hanno pizza e pretzel serviti con formaggio IPA, senape o burro di parmigiano all’aglio per completare la vostra scelta di birra perfettamente.

Castle Island Brewing Company

La Castle Island Brewing Company è una visita obbligata per qualsiasi amante della birra artigianale a Boston. Situato a South Boston, questo birrificio produce birra pluripremiata dal 2015. Una delle cose migliori di Castle Island è che si possono ordinare deliziose pizze da Bardo’s Bar Pizza che si abbinano perfettamente con le loro birre.

Ma non si tratta solo della birra, Castle Island ha anche una grande iniziativa detta “Fiver Initiative”, un programma di beneficenza sostenuto dalle vendite globali della loro Fiver Hazy IPA.

Il 5% di tutte le vendite di Fiver viene donato a cinque enti di beneficenza. Così quando si visita Castle Island, si può gustare un’ottima birra ma anche fare del bene nel mondo!

Dorchester Brewing Company

Nel quartiere di Dorchester la Dorchester Brewing Company dispone di una terrazza con tavoli all’aperto e viste panoramiche sullo skyline di Boston. Oltre a una vasta gamma di birre della casa, il posto vanta anche l’accesso a un menu completo del ristorante interno M&M BBQ, per gustare le celebri costolette o l’appetitoso “Fenway pretzel”  con salsa di formaggio affumicato.

Night Shift Brewing Company

Night Shift Brewing Company ha tre sedi tra cui poter scegliere, ognuna delle quali offre la propria esperienza unica. La loro posizione a Lovejoy Wharf è un ristorante e una birreria di prim’ordine.

Sito Ufficiale di Meet Boston

Ufficio del Turismo di Meet Boston in Italia c/o Thema Nuovi Mondi

A cura di Redazione |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

I pacchetti speciali su Boston

ideati per voi dai Tour Operator partner


 Boston the city of water


Boston City Break estivo

Boston City Break invernale


Boston and cruise

A taste of Boston


Boston balene e oceano Atlantico

Boston e Barbados


Boston city of water

Boston, Salem e Marblehead, cities of Water

STYLE CSS VIDEO